3
È possibile salvare i dati di accesso in Google Chrome, ma è anche possibile eliminare le password salvate con la stessa facilità
Come eliminare le password salvate in Google Chrome
È comodo se non dovete continuare a inserire la password per accedere a un sito web. Tuttavia, se condividete il vostro computer con altre persone, c’è il rischio che qualcuno possa accedere ai vostri account senza autorizzazione. È quindi opportuno eliminare le password salvate se si teme un rischio per la sicurezza.
- Aprire Chrome. Cliccate sui tre puntini in alto a destra e poi su “Impostazioni”.
- Nel menu di sinistra, fate clic sui tre trattini accanto a “Impostazioni” e poi su “Compilazione automatica e password”.
- Apparirà un elenco delle password salvate. Fate clic con il tasto destro del mouse sui tre punti accanto e cliccate su “Rimuovi” se non volete più salvare la password.
Cancellare le password di Google: come fare
Se il vostro browser è collegato a Google, cancellate le password salvate tramite il gestore di password.
- Aprite Chrome e aprite la voce “Password e riempimento automatico” tramite il menu a tre punti. Non appena si sposta il puntatore del mouse su di essa, appare la sottovoce “Gestione password Google”.
- Appare una panoramica di tutte le password salvate tramite il vostro account Google. Facendo clic sul triangolino, è possibile rimuovere la password con il pulsante “Elimina”.