4
Quando si vede la piccola creatura blu di “Lilo & Stitch”, ci si chiede subito che tipo di animale sia Stitch. Ma il personaggio del film non può essere classificato
Che tipo di animale è Stitch?
Anche se “Lilo & Stitch” risale al 2002, l’interesse per il film Disney continua a non diminuire. Il protagonista Stitch, in particolare, è diventato un vero e proprio oggetto di culto. Numerosi prodotti di merchandising, come magliette e zaini, si vedono ancora oggi per le strade. Ma chi è in realtà Stitch?
- A prima vista si potrebbe pensare che Stitch sia un animale. I grandi occhi scuri e il naso rotondo ricordano un koala. Tuttavia, le lunghe orecchie farebbero pensare il contrario.
- In effetti, il primo film rivela che tipo di creatura è Stitch. E non è un animale, ma un alieno! Stitch è stato creato da uno scienziato pazzo chiamato dottor Jumba Jookiba.
- Jookiba conduceva esperimenti genetici illegali e voleva dare vita a creature particolarmente caotiche e distruttive. Stitch era il suo esperimento numero 626, ma l’alieno si rivela amabile piuttosto che malvagio.
- Quando Stitch arriva accidentalmente sulla Terra, si traveste da cane e viene subito adottato da Lilo, una ragazza hawaiana. La ragazza riesce a insegnare alla piccola creatura blu, intelligente e maliziosa, il comportamento terrestre.