5
I generatori vocali sono attualmente molto popolari. Questi strumenti consentono di trasformare facilmente il testo in parlato
Questi generatori di voce AI sono attualmente disponibili
Sia per l’apprendimento, per una migliore comprensione dei testi o per i social media: Le diverse applicazioni sono varie come le possibilità stesse.
- Il più noto generatore di voci al momento è PlayHT. Con oltre 900 voci in 142 lingue, l’applicazione offre un’ampia scelta. PlayHT offre anche la possibilità di clonare una voce registrata e di utilizzarla per generare parole parlate. Tuttavia, questa funzione è attualmente disponibile solo in inglese. Altre lingue seguiranno presto. Il modello di abbonamento gratuito è purtroppo molto limitato. I prezzi per gli altri modelli di abbonamento vanno da 31,20 a 79,20 dollari, con un modello di abbonamento personalizzato disponibile su richiesta. Lo strumento è disponibile in versione desktop, app e via browser.
- Anche Microsoft ha lanciato il proprio software text-to-speech. Clipchamp offre oltre 400 voci diverse in 170 lingue e tre diverse velocità. Oltre a generare voci, l’applicazione offre anche molte altre opzioni per l’editing video, come il ridimensionamento dei video e la creazione automatica di sottotitoli nei video. Se si accettano i watermark e una selezione più ridotta di voci e funzioni, è possibile utilizzare l’applicazione in modo permanente e gratuito. L’abbonamento mensile è attualmente di 11,99 euro.
- Oltre a 150 voci diverse in oltre 100 lingue, Lovo.ai offre anche la possibilità di scegliere tra oltre 25 emozioni diverse. Ciò significa che le voci non solo sono pronunciate in alta qualità, ma si adattano anche all’emozione da trasmettere. Questo software ha quindi un potenziale anche per la pubblicità e i film. Purtroppo la versione di prova è limitata a 14 giorni. Il modello di abbonamento più economico parte attualmente da 29 dollari al mese.
- Oltre alla semplice generazione di parole, Murf.ai offre anche un “AI Voice Changer”. Questa funzione consente di rimuovere il rumore di fondo da sequenze precedentemente registrate, ad esempio. Inoltre, riconosce ed elimina le parole riempitive e le pause eccessive. Murf.ai offre oltre 120 voci in 20 lingue diverse per la funzione text-to-speech. Nella versione gratuita, gli utenti possono testare ampiamente tutte le voci, ma non possono scaricarle. Il modello di abbonamento più economico parte attualmente da 19 dollari al mese.
Questa è la differenza tra i vari modelli di abbonamento
Molti dei fornitori elencati hanno un’ampia varietà di modelli di abbonamento tra cui scegliere.
- La differenza spesso sta nel numero di voci disponibili nelle varie lingue.
- Non solo il numero, ma anche la qualità delle voci può variare notevolmente. Mentre alcune suonano ancora molto monotone e robotiche, altre si distinguono a malapena dalle voci umane.
- Anche le opzioni di download possono variare da un modello all’altro.
- Alcuni offrono anche l’opzione di un account di squadra. Questo può essere particolarmente utile se diverse persone utilizzano comunque lo stesso strumento.
- Per decidere quale sia il modello di abbonamento più adatto al vostro caso d’uso, potete utilizzare le numerose versioni di prova delle singole app.