58
Windows 8 può essere avviato in modo rapido e semplice anche senza effettuare il login. Tuttavia, questo rende il vostro PC vulnerabile ad accessi non autorizzati
Windows 8: avvio senza login
Se avete Windows 8 sul vostro computer, potete anche accedere senza password. È molto facile da configurare.
- Premete contemporaneamente il “tasto Windows” e “R” sulla tastiera.
- Si apre la finestra “Esegui”, nella quale inserite il comando “netplwiz” e confermate con “Invio”.Disattivate la spunta in alto alla voce “Gli utenti devono inserire nome utente e password”.
- Poi cliccate sul pulsante “Applica” per aprire un’altra finestra.
- Inserite il nome dell’account e confermate due volte la password corrispondente. Cliccate quindi su “OK” e la finestra si chiuderà di nuovo.
- Se ora si fa nuovamente clic su “OK”, le impostazioni vengono salvate. Al successivo avvio del computer non sarà più necessario inserire la password.
- Se volete evitare completamente la schermata a piastrelle in Win8 e ripristinare il collaudato menu Start, vi consigliamo di scaricare gratuitamente “Start8”.
Avviare Windows 10 senza password
Quando si avvia Windows 10, per impostazione predefinita viene richiesta una password. Se si desidera avviare senza password, è necessario disattivarla per i singoli utenti. L’accesso avverrà automaticamente. Tuttavia, desideriamo sottolineare che una password protegge i vostri dati.
- Avviare Windows 10 e inserire la password
- Premere il “tasto Windows” e “R” come combinazione di tasti.
- Quindi digitate “netplwiz” e confermate con Invio.
- Si apre quindi il menu per gli account utente. Togliete il segno di spunta da “Gli utenti devono inserire nome utente e password” e confermate con “OK”.
- Ora vi verrà chiesto di nuovo di inserire la password che avete usato finora. Questo conferma il processo.
- La prossima volta che si avvia il programma, si accede automaticamente senza che venga richiesta la password.