Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the soledad domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Programmi di riconoscimento del testo: questi strumenti sono disponibili - Practical Tips

Programmi di riconoscimento del testo: questi strumenti sono disponibili

by Pramith

I programmi di riconoscimento del testo sono strumenti software che riconoscono i testi stampati sui file digitali e li convertono in formati leggibili dalla macchina

Questi sono i vantaggi dei programmi di riconoscimento del testo

I programmi di riconoscimento del testo sono noti anche come riconoscimento ottico dei caratteri, o in breve OCR. Questi strumenti software sono un importante aiuto per la burocrazia e possono facilitare alcuni processi.

  • Il software di riconoscimento del testo può aiutare a riconoscere il testo su immagini digitali, scansioni o documenti PDF e a convertirlo in formati leggibili dalla macchina.
  • I programmi possono estrarre il testo dai documenti e salvarlo in formati modificabili come Word o Excel. È quindi possibile continuare a lavorare su questa base.
  • Questi programmi sono particolarmente utili per la trasformazione digitale dell’azienda. Aiutano a rendere ricercabili e modificabili i documenti cartacei. L’OCR è quindi utile in tutti gli ambienti d’ufficio in cui vi è una grande quantità di documenti.

Una panoramica dei migliori programmi di riconoscimento del testo

Sia per la digitalizzazione degli archivi che per l’automazione e l’ottimizzazione dei processi aziendali: Gli strumenti OCR hanno migliorato significativamente l’efficienza e la produttività in molti settori. A seconda delle vostre esigenze individuali, potete scegliere lo strumento più adatto a voi:

  • Adobe Acrobat Pro DC: se cercate uno strumento completo per l’elaborazione dei file PDF, questo programma è la scelta più sicura. Adobe Acrobat Pro consente il riconoscimento OCR dei PDF ed è ideale per convertire i PDF scansionati in documenti ricercabili. Offre anche funzioni di editing per i documenti PDF. Tuttavia, non è possibile lavorare con documenti scritti a mano. Il prezzo è di 29,74 euro al mese.
  • ABBYY FineReader: è uno dei programmi OCR più potenti con un’elevata precisione di riconoscimento. ABBYY FineReader supporta più lingue ed è in grado di riconoscere sia il testo stampato che quello scritto a mano o tabelle e grafici complessi. È possibile usufruire di numerose funzioni per la post-elaborazione e la conversione dei documenti. È richiesto un pagamento una tantum di 199,00 euro.
  • Aiseesoft PDF Converter Ultimate: Questo programma è noto come convertitore di PDF, ma dispone anche di una funzione OCR. Grazie alla conversione in batch, è possibile leggere e convertire grandi quantità di dati e sono registrate anche 200 lingue. Se desiderate utilizzare il programma di riconoscimento del testo per uso privato, potete acquistare il software a un prezzo unico di 77,33 euro.
  • Microsoft OneNote: se cercate un programma di riconoscimento del testo gratuito, OneNote vi offre le opzioni corrispondenti. È dotato di una funzione OCR integrata che consente di estrarre il testo da immagini e documenti scansionati. Il programma è facile da usare e integrato nell’ecosistema Microsoft. Tuttavia, le funzioni sono molto più limitate e non è possibile organizzare dati complessi.

Related Articles

Leave a Comment