62
Per ordinare su Amazon per conto terzi, è necessario registrarsi per la fatturazione mensile. Gli account business, invece, possono utilizzare le classiche fatture
Fatturazione mensile Amazon: come ordinare per conto
Amazon offre diverse opzioni di pagamento, una delle quali è l’acquisto su conto. Con la fatturazione mensile, Amazon vi offre la possibilità di effettuare gli ordini tramite una fattura riassuntiva.
- Questo metodo di pagamento riassume tutti gli ordini di un mese e li fattura il 1° del mese successivo. Avete quindi tempo fino al 14 del mese in questione per pagare la fattura tramite addebito diretto SEPA o bonifico bancario. In caso di mancato pagamento, verrà addebitata una tassa di mora pari a 2,40 euro.
- L’estratto conto mensile è disponibile per i clienti privati che risiedono in uno dei seguenti Paesi: Germania, Austria, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Svezia e Svizzera. Per usufruire del servizio è necessaria una verifica del credito.
- È possibile impostare la fatturazione mensile tramite le opzioni di pagamento del proprio account Amazon. Cliccate su Fatturazione mensile e inserite i seguenti dati: Nome e cognome, data di nascita e indirizzo di fatturazione.
- Se siete autorizzati alla fatturazione mensile, potete facilmente effettuare ordini e pagarli nel mese successivo. Ad esempio, potete ordinare una nuova scheda grafica per il vostro PC, comprensiva di monitor, tastiera e mouse, e pagare in un secondo momento. I singoli prodotti non devono essere ordinati contemporaneamente, ma solo nello stesso mese.
- Basta selezionare l’opzione di fatturazione mensile al momento dell’acquisto e i prodotti verranno aggiunti alla fattura. È inoltre possibile pagare l’iscrizione ad Amazon Prime e gli abbonamenti aggiuntivi a Prime Video tramite fatturazione mensile.
- Altri abbonamenti, prodotti digitali, buoni regalo e prodotti con tempi di consegna superiori a sette giorni non possono essere pagati con questa opzione di fatturazione. Se necessario, è possibile pagare i prodotti della fattura mensile con altri metodi entro il 1° del mese successivo. Questi saranno automaticamente detratti dalla fattura
- Nota: Amazon offre anche un finanziamento Barclays per ordini da 100 a 3.000 euro. Per gli ordini Amazon è sufficiente selezionare il finanziamento con Barclays e il periodo di pagamento desiderato, da tre a 48 rate mensili. La conferma del finanziamento avviene tramite un mTAN.
Ordina su un conto Amazon: Informazioni per gli account aziendali
Amazon offre una fattura classica solo per i clienti commerciali.
- È possibile selezionare il metodo di pagamento nell’account Business tramite la sezione Fattura + Spedizione. Cliccate su Acquisto su conto per impostare l’opzione. Dopo la verifica, sarete informati che il conto è autorizzato per le fatture
- Per ogni fattura è previsto un periodo di pagamento di 30 giorni dalla spedizione dell’ordine. Tramite l’account aziendale è possibile visualizzare tutte le fatture, comprese quelle dei dipendenti.
- Il pagamento viene effettuato tramite addebito diretto SEPA o bonifico bancario.