Driver della periferica di puntamento Synaptics: cos’è?

by Pramith

Il driver della periferica di puntamento Synaptics è installato su molti computer, ma molti utenti non sanno cosa ci sia esattamente dietro

Il driver di periferica di puntamento Synaptics – cosa c’è dietro il programma

Il driver della periferica di puntamento Synaptics si rivela subito un programma essenziale per garantire la piena funzionalità del vostro computer portatile. I portatili come i ThinkPad di Lenovo utilizzano questo driver.

  • Il driver del dispositivo di puntamento Synaptics è il driver per il touchpad del computer portatile. Garantisce la possibilità di utilizzare il touchpad per spostare il puntatore del mouse sul computer.
  • Synaptics è il più grande produttore di touchpad al mondo. Di conseguenza, questo software è installato anche su un numero relativamente elevato di computer portatili. Non disinstallate il programma in nessun caso. In caso contrario, il touchpad non potrà più essere utilizzato. Tuttavia, se avete già rimosso il software, questo non è un problema.
  • Nel task manager troverete anche il processo “Synaptics Pointing Device Helper” e il comando di avvio automatico “Synaptics TouchPad Enhancements”. Anche queste due voci non devono essere eliminate o disattivate per il funzionamento del touchpad.

Installazione e disinstallazione del driver del dispositivo di puntamento Synaptics

Se si utilizza il touchpad sul computer portatile, non si deve rimuovere il programma in nessun caso. Anche se non si usa il touchpad, non c’è motivo di disinstallarlo.

  • Se si desidera comunque disinstallare il programma di Windows, è possibile farlo rapidamente.
  • In alternativa, è possibile disattivare il touchpad invece di disinstallare direttamente il software. In questo modo è possibile riattivare il touchpad in qualsiasi momento con pochi clic.
  • Se avete già disinstallato il driver, questo non è un problema grave. È possibile reinstallare il software in qualsiasi momento. Basta scaricare il driver Synaptics TouchPad per Windows 10, il driver Synaptics TouchPad per Windows XP/Vista/7/8 o il driver Synaptics TouchPad per Windows 11. Dopo l’installazione, il touchpad è di nuovo pronto all’uso.

Related Articles

Leave a Comment