154
Se volete salvare una pagina HTML come documento Word per modificarla ulteriormente, potete convertirla in pochi semplici passi
Come salvare una pagina HTML come documento Word
È possibile convertire qualsiasi pagina web in formato HTML in formato Word. Ecco come funziona:
- Il documento HTML deve essere disponibile sul vostro PC. Se volete convertire una pagina da Internet in un documento Word, salvate prima la pagina sul disco rigido (“File” ☻ “Salva con nome”).
- È possibile caricare un documento HTML in Word con il comando di menu “File” ☻ “Apri”. Assicuratevi di selezionare l’opzione “Pagine Web” nella casella combinata “Tipo di file” della finestra di dialogo “Apri”.
- Dopo che Word ha aperto il documento HTML, è possibile salvarlo come file di Word utilizzando il comando di menu “File” ☻ “Salva con nome”.
- Inserite l’opzione “Documento Word (*.doc)” come “Tipo di file”.
- Tuttavia, questa procedura funziona senza problemi solo con documenti HTML puri. Se nel codice HTML è stata realizzata una formattazione con l’aiuto di JavaScript o di linguaggi di programmazione simili, questa andrà persa durante la conversione.
- Se il documento contiene immagini che non devono essere visualizzate solo come link, è necessario incorporarle. Per farlo, andate su “File” ☻ “Informazioni” “Modifica collegamenti ai file”.
- Ora selezionate tutte le immagini nell’elenco e fate clic su “Unlink” e poi su “Ok”. I link saranno ora sostituiti dalle immagini
- Infine, è possibile eliminare manualmente eventuali loghi, barre di navigazione o simili che sono stati trasferiti dal sito web al documento Word