88
Potete pagare i vostri pagamenti PayPal anche con carta di credito. In questo modo beneficiate della protezione acquirenti di PayPal e l’importo viene addebitato solo in un secondo momento
Paypal: Impostare la carta di credito per il pagamento
Per poter utilizzare la vostra carta di credito come metodo di pagamento con PayPal, dovete prima impostarla. La procedura è la seguente:
- Per farlo, accedete al sito web di PayPal. Individuate quindi l’opzione Aggiungi conto bancario o carta nel cruscotto e selezionatela con un clic del mouse:
- In alternativa, potete trovare l’opzione nella scheda Portafoglio. Potete aggiungere la vostra carta di credito al portafoglio PayPal tramite Aggiungi carta di debito o di credito.
- Si devono poi inserire i dati necessari nel modulo online: numero di carta, tipo di carta, validità e cifre di verifica.
- Infine, inserite l’indirizzo di fatturazione. Se avete già utilizzato PayPal in passato, probabilmente verrà visualizzato l’indirizzo di fatturazione precedente.
- Infine, cliccate sul pulsante Aggiungi carta di credito. Viene effettuato un controllo e, se l’operazione è andata a buon fine, ora potete pagare con la vostra carta di credito su PayPal.
- Nota: se utilizzate l’app PayPal, aprite prima il portafoglio. Per aggiungere la carta di credito, utilizzare il simbolo più alla voce Conti bancari e carte. È possibile inserire i dati o effettuare una scansione con la fotocamera.
PayPal: come pagare con le carte di credito
Se ora volete effettuare un pagamento con PayPal, sarete reindirizzati al sito web di PayPal come di consueto durante il processo di pagamento.
- Potete quindi selezionare un conto bancario o la vostra carta di credito. Per consentire a PayPal di addebitare la carta di credito, selezionatela ora
- Seguite le istruzioni sullo schermo per completare il pagamento. Se il pagamento è andato a buon fine, sarete informati direttamente.
- Si prega di notare che il fornitore della carta di credito potrebbe applicare delle commissioni per il pagamento tramite PayPal. Si applicano le normali commissioni previste per il pagamento con carta di credito in un negozio online tedesco.
- Nota: è possibile pagare con carta di credito tramite PayPal anche se non si dispone di un conto presso il fornitore di pagamenti. Tuttavia, questo è possibile solo tre volte come ospite.