Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Che cos'è un dominio? Il termine spiegato in modo semplice - Practical Tips

Che cos’è un dominio? Il termine spiegato in modo semplice

by Pramith

Che cos’è un dominio può essere spiegato facilmente: È un indirizzo che aiuta a visitare un sito web desiderato

Che cos’è un dominio

Il termine dominio si incontra regolarmente quando si naviga in Internet. Se si vuole creare un sito web, ad esempio, è necessario specificare un dominio. Ma di cosa si tratta esattamente?

  • Il dominio è ciò che dovete ricordare per trovare un determinato sito web. È l’indirizzo che deve essere inserito nel browser per visitare un sito web.
  • Normalmente, un dominio è composto da due parti: un nome (come “google”) e un’estensione (come “.de” o “.com”). I domini sono sempre unici e possono essere assegnati una sola volta. Dietro c’è una sequenza specifica di numeri, un indirizzo IP, che assicura in background che si raggiunga la destinazione giusta.
  • I termini URL e dominio sono talvolta utilizzati in modo intercambiabile, ma non è del tutto vero. Il dominio fa parte dell’URL, ma l’URL contiene anche informazioni aggiuntive che possono portare a una specifica sottopagina di un sito web.
  • Esempio: il dominio è google.de e un URL corrispondente potrebbe essere https://www.google.com/search?q=chip se si cerca Chip su Google.

Related Articles

Leave a Comment