Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the soledad domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the soledad domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Creare un modello in CapCut: Come salvare i preset - Practical Tips

Creare un modello in CapCut: Come salvare i preset

by Pramith

Creare un modello con Capcut è inizialmente possibile solo per uso personale, poiché è possibile caricarlo ufficialmente solo come membro del Capcut Creator Programme

Creare un modello in CapCut: come impostarlo nell’editor

Utilizzando l’applicazione CapCut sul PC, è possibile creare un modello da utilizzare in seguito. Poiché purtroppo non esiste una vera e propria funzione di template, è necessario esportare il tutto come un normale video.

  • Per creare il vostro modello, dovete prima installare l’applicazione CapCut per PC o Mac. Con l’applicazione avrete a disposizione diversi strumenti di editing video e potrete, ad esempio, tagliare i vostri video e aggiungervi effetti.
  • Inizia subito un nuovo progetto per aprire l’editor e realizzare il modello pianificato. Utilizzate il pulsante di importazione nell’angolo in alto a sinistra dello schermo per aggiungere formati multimediali in formato video, audio o immagine, che potrete poi utilizzare per il vostro modello.
  • Trascinate i file desiderati nella traccia multimediale, che si trova nella metà inferiore dello schermo. Qui potete aggiungere testo, effetti visivi, transizioni e adesivi, tra le altre cose, per completare il vostro modello.
  • Una volta completato il modello, è necessario esportare il video. Per farlo, fate clic sul pulsante turchese di esportazione in alto a destra per aprire il menu. A questo punto è possibile effettuare altre impostazioni relative alla qualità del video, alla frequenza dei fotogrammi e al formato del video stesso. Qui potete anche dare un nome al vostro modello:
  • Una volta esportato il video, questo apparirà sulla homepage dell’app CapCut. Poiché purtroppo non esiste una funzione ufficiale di template da utilizzare in proprio, dovrete prendere questa deviazione e lavorare con un video regolarmente esportato, che potrete convertire in un template.
  • La sola possibilità di caricare un modello per poterlo poi utilizzare non è talvolta accessibile agli utenti tedeschi. Solo i membri del “CapCut Creator Programme” dispongono di questa funzione e, poiché per il momento il Creator Programme è disponibile solo negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, per il momento dovrete creare e utilizzare i vostri modelli in modo più complicato.

Creare e salvare preimpostazioni per i testi in CapCut

Oltre a un intero modello, è possibile creare preset per i testi in CapCut, il software di editing video. È quindi possibile inserirli in modo rapido e semplice in altri video.

  • Per farlo, andate in CapCut e fate clic sul pulsante del testo in alto a sinistra, dove si apre la voce di menu “Aggiungi testo” o “Aggiungi testo”. Fare clic per aprire l’opzione “Default” o “Standard”, tra le altre. Ora trascinatele nella traccia multimediale nella posizione desiderata.
  • Vengono ora visualizzate diverse opzioni di impostazione sul lato destro. Dopo aver inserito il testo nella casella di testo a destra, averne regolato il colore, averlo posizionato correttamente nel video e aver aggiunto delle animazioni, fate clic su “Salva come preset” o “Salva come preset” nell’angolo in basso a destra del campo di modifica.
  • Si troverà sempre la preimpostazione sotto la voce Aggiungi testo. È presente anche l’opzione “Preimpostazioni” sotto “Standard” o “Predefinito”. Se ora si aggiunge la preimpostazione a un altro video, ad esempio, questa manterrà tutte le impostazioni configurate in precedenza. Questo è particolarmente utile se volete inserire il vostro nome utente nei vostri video senza doverlo inserire manualmente ogni volta.

Related Articles

Leave a Comment