Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the soledad domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Tastiera disallineata: I 5 migliori consigli - Practical Tips

Tastiera disallineata: I 5 migliori consigli

by Pramith

Se avete accidentalmente regolato male la tastiera o i tasti non reagiscono come previsto, il problema può essere risolto rapidamente.

Tastiera disallineata: Come risolvere il problema

Se la vostra tastiera improvvisamente emette i caratteri sbagliati o reagisce in modo diverso dal previsto, ci sono delle semplici soluzioni:

  • Numeri al posto delle lettere: Questo problema si verifica spesso quando è attivato il tasto “Num”. Premere contemporaneamente i tasti [Fn] + [Num] per disattivare il tastierino numerico.
  • “Y” invece di “Z”: Se i tasti “Y” e “Z” sono scambiati, probabilmente è stato cambiato il layout della tastiera in inglese. Premere [Alt] + [Shift] per tornare al layout tedesco.
  • Il testo viene sovrascritto: Se il testo esistente viene sovrascritto, probabilmente è stata attivata la funzione “Incolla”. Premere il tasto [Inserisci] per disattivarla.
  • Tutte le lettere sono maiuscole: Questo accade quando è attivato il Blocco maiuscole. Premere nuovamente il tasto Caps Lock per disattivarlo.
  • Controllare le impostazioni della tastiera: Accedere a “Tastiere e metodi di input” nelle impostazioni di Windows per assicurarsi che vengano utilizzate le impostazioni linguistiche e le scorciatoie da tastiera corrette

Problemi con la tastiera: ulteriori suggerimenti

La maggior parte dei problemi con la tastiera sono facili da risolvere. Se i suggerimenti di cui sopra non vi hanno aiutato, provate anche questo:

  • Verificare se i driver della tastiera sono aggiornati. A tale scopo, accedere a Gestione periferiche e aggiornare i driver, se necessario.
  • A volte lo sporco o la polvere sotto i tasti possono causare problemi. Pulire con cura la tastiera. Utilizzare uno spray ad aria compressa.
  • Se si utilizza una tastiera esterna, provare a collegare un’altra tastiera per vedere se il problema persiste. Questo può aiutare a determinare se si tratta di un problema software o hardware.
  • Se tutte le misure non aiutano, probabilmente si tratta di un difetto hardware della tastiera. Investite in una nuova tastiera. Al momento dell’acquisto, prestare attenzione alla qualità e all’ergonomia.

Related Articles

Leave a Comment