147
Se volete scoprire a quanto ammontano i vostri costi di stampa, potete calcolarli con i soliti parametri e magari risparmiare
Calcolare i costi di stampa per la vostra stampante domestica o aziendale
Prima di acquistare una nuova stampante per l’azienda o per l’ufficio, è opportuno calcolare i costi di stampa e confrontarli a seconda del dispositivo. Il prezzo del toner è particolarmente importante.
- I costi di stampa sono costituiti dal prezzo di acquisto della stampante, dai costi di elettricità, dai costi della carta e dai costi delle cartucce di toner o di inchiostro.
- Per il calcolo dei costi di stampa si possono trascurare i costi dell’elettricità, poiché una stampante con un consumo di 5 watt costa circa tre centesimi al giorno, anche a pieno regime.
- La gamma di carta per stampanti dipende dalla qualità e dalla quantità. Per risparmiare, acquistate direttamente pile più grandi di carta per fotocopie. Si può calcolare un prezzo di 1,4 centesimi per foglio
- Il fattore più decisivo nel calcolo dei costi di stampa sono le cartucce necessarie per il modello in uso, che devono essere sostituite regolarmente e sono quelle che costano di più. Informatevi in anticipo sull’autonomia di stampa delle cartucce per la vostra stampante, che può variare da 0,4 a 2 centesimi per pagina.
- Infine, sommate tutti i costi per determinare la spesa totale per la vostra stampante e la stampa regolare.
Ridurre i costi di stampa: 5 consigli per ridurre le spese
Puoi risparmiare sulla stampa con alcuni consigli.
- Stiftung Warentest ha testato più volte cartucce di terzi. Se le utilizzate al posto di quelle originali, potete risparmiare fino all’80%.
- È inoltre possibile ridurre le spese con vari font economici.
- Classic: risparmiate carta con la stampa fronte/retro.
- Invece di acquistare inchiostro e toner nel vostro negozio locale, potete risparmiare fino all’80% con i negozi online.
- Per massimizzare il risparmio, potete ricaricare voi stessi la cartuccia della vostra stampante.
Calcolare i costi di stampa per i progetti più grandi
Per opuscoli, volantini, magliette e tutti gli articoli stampati immaginabili, è possibile effettuare un calcolo sul sito web di Wir-Machen-Druck.
- Qui riceverete un calcolo dell’importo che potete aspettarvi di pagare. Se non si inseriscono dati personali, il calcolo è gratuito
- Per i grandi progetti, con le tipografie online risparmiate molto denaro e potete calcolare in anticipo i costi esatti.