212
Se non siete soddisfatti di un aggiornamento sul vostro smartphone, è possibile ripristinare la vecchia versione di Android. Per farlo è necessario uno strumento Flash
Ripristino della vecchia versione Android – Come funziona
Gli aggiornamenti software dello smartphone dovrebbero migliorare e stabilizzare il dispositivo e abilitare nuove funzioni, ma in alcuni casi può essere utile tornare a una versione Android precedente. Ecco come effettuare il downgrade:
- Quando si esegue il downgrade, la memoria interna dello smartphone viene cancellata (comprese le app installate), quindi è necessario collegare lo smartphone al PC e creare un backup prima di iniziare.
- Collegare lo smartphone al computer via USB e aprire Android Flash Tool.
- Avviare la modalità Flash e fare clic sulla versione di Android che si desidera installare. È meglio usare l’ultima versione che ha funzionato bene sul vostro dispositivo.
- Ci vogliono circa 20-30 minuti per installare la vecchia versione di Android. Attendere il completamento del processo di downgrade. Ora potete trasferire i vostri vecchi dati dal backup e poi rimuovere il cavo USB dallo smartphone