161
Come ottenere altri modelli per il software di editing video iMovie per Mac, leggi questo articolo
Creare nuovi modelli di iMovie
Il programma di editing video iMovie per Mac sviluppato da Apple offre risultati impressionanti a un prezzo equo. Tuttavia, per la progettazione di video più complessi, non solo le opzioni di editing sono limitate, ma anche i modelli di temi già pronti. Il programma stesso, di facile utilizzo, non offre alcun modello. Con l’aiuto di iDVD, tuttavia, è possibile ottenere nuovi modelli di iMovie. Per sapere come fare, consultate le seguenti istruzioni.
- Avviare iDVD e aprire il modello di menu desiderato
- Modificate il modello come desiderate, cambiando i segnaposto del testo e inserendo le vostre foto o i vostri video. Potete seguire le vostre modifiche in diretta utilizzando il pulsante play.
- Salvare il risultato in “File” e selezionare l’opzione “Salva come cartella VIDO-TS”. Viene visualizzato un messaggio di errore poiché si desidera esportare solo il menu
- Ignorate il messaggio, cliccate su “Apri scheda DVD” e trascinate un qualsiasi file video nella “finestra pop-up”.
- Prima di poter salvare il file in una cartella, è necessario assegnargli un nome. Quindi chiudete iDVD.
- Il file VOB creato non può essere letto da iMovie. Pertanto, utilizzare un convertitore video per Mac, come “Wondershare Video Converter Ultimate” o il freeware “Free Studio” per convertire il file in un formato compatibile con iMovie, come .mov o .mp4.
- Ora potete facilmente integrare il file con il modello desiderato nel vostro progetto iMovie.