207
Con Adobe InDesign è possibile cambiare l’interfaccia del programma nella lingua preferita in qualsiasi momento. Il software è utilizzato in tutto il mondo
InDesign – come cambiare la lingua del software
Per poter lavorare nella lingua preferita in InDesign, basta cambiare la lingua predefinita. Tuttavia, il tempo necessario per farlo è gestibile e in futuro tutte le nuove applicazioni saranno installate direttamente nella vostra lingua.
- Per cambiare la lingua, accedete innanzitutto ad Adobe Creative Cloud. Quindi spostate il cursore nell’angolo in alto a destra, fate clic sull’icona dell’account e selezionate l’opzione “Preferenze”.
- Poi cliccate su “Applicazioni” nella barra laterale. Selezionate la lingua che preferite dall’elenco “Lingua di installazione predefinita”. Non dimenticate di confermare le modifiche facendo clic su “Fine”.
- Tutte le applicazioni Adobe scaricate da questo momento in poi saranno automaticamente installate nella lingua selezionata.
- La lingua modificata verrà automaticamente adottata da tutte le nuove applicazioni installate per impostazione predefinita, ma ciò non vale per le applicazioni già installate. In breve: per assicurarsi che la modifica della lingua abbia effetto anche per InDesign già installato, disinstallare prima l’applicazione. Una volta reinstallato InDesign, il desktop apparirà nella lingua selezionata.
InDesign – due alternative
InDesign è un programma sofisticato, ma il divertimento non è economico. Forse sarà sufficiente un’applicazione meno completa.
- Un’alternativa a InDesign è Affinity. Il programma è composto da tre parti: Designer, Photo e Publisher. È possibile acquistare il programma di progettazione come pacchetto completo oppure le singole applicazioni. Affinity funziona su tutti i sistemi operativi più comuni. Non è necessario sottoscrivere un abbonamento, ma è sufficiente acquistare una sola volta una licenza valida. Affinity offre anche una versione di prova.
- Canva è un’altra interessante alternativa a InDesign. Questa piattaforma di design offre innumerevoli immagini e funzioni per creare rapidamente loghi, poster, volantini, presentazioni e altro ancora. Canva offre sia l’accesso gratuito che un abbonamento premium a pagamento.