160
L’arredamento giusto può trasformare una sala giochi in un’oasi funzionale. Scoprite qui quali mobili e gadget vi servono
Decorazione per la sala giochi: questi mobili sono un must
Da oltre 30 anni il computer è parte integrante delle nostre case. Chi ama giocare ai videogiochi di solito trascorre molto tempo al PC, quindi l’arredamento giusto è d’obbligo nella sala giochi.
- Sedia da gioco: una buona sedia non solo può essere regolata in altezza, ma ha anche un supporto lombare. L’imbottitura deve essere traspirante. Alcuni giocatori optano per una comoda poltrona acustica per immergersi ancora di più nel videogioco attraverso gli effetti.
- Scrivania: una scrivania da gioco dovrebbe essere regolabile in altezza e inclinazione per compensare i disallineamenti quando si sta seduti per lunghi periodi di tempo. Devono essere disponibili anche soluzioni per la gestione dei cavi. Le scrivanie sono disponibili in un’ampia varietà di design, a seconda dei gusti.
- Stoccaggio dei videogiochi: Anche se la maggior parte dei giochi è disponibile in formato digitale, una o due scatole d’acciaio sullo scaffale o una torre di stoccaggio per videogiochi sulla scrivania possono essere utili. Potete ravvivare gli elementi con strisce LED decorative.
L’illuminazione RGB è un must
Il fulcro del PC è la torre. Per decenni non è stata attribuita alcuna importanza a questo elemento. Le torri venivano tenute semplicemente nei colori bianco o nero. Oggi le cose sono cambiate e la torre e i suoi componenti sono diventati elementi di spicco nella sala giochi.
- Ventole RGB: le ventole dell’alloggiamento e della CPU garantiscono un raffreddamento sufficiente e sono un vero e proprio richiamo visivo in combinazione con l’illuminazione (sincronizzata).
- Moduli RAM: La RAM (Random Access Memory) è chiamata memoria di lavoro e garantisce una rapida esecuzione dei processi. In questo contesto, l’accensione della RAM è la prova di un sistema di fascia alta e non dovrebbe mancare in nessuna sala giochi.
- Cavi RGB: in un computer tower vengono utilizzati numerosi cavi. Con i cavi RGB, questi possono essere messi in risalto e garantire un design espressivo.
- Tastiera da gioco: molti giocatori si affidano all’illuminazione delle loro tastiere. Le tastiere da gioco non solo hanno un aspetto elegante, ma consentono anche di vedere i tasti anche dopo una lunga notte di gioco.
Maggiori elementi decorativi per la vostra sala giochi
Di norma, la sala giochi non è solo una stanza per giocare. Create un ambiente più accogliente con piante, vetrine o scaffali.
- Piante: Le piante vere danno un importante contributo al clima e ravvivano l’atmosfera della stanza.
- Vetrina con ripiani in vetro: i “trofei” speciali, come le edizioni da collezione dei giochi, possono essere esposti in una vetrina (illuminata). In questo modo si creano sguardi stupiti