374
Molti utenti non sanno bene cosa sia Bixby. Altri assistenti vocali come Siri e Cortana sono molto più conosciuti
Che cos’è Bixby – l’assistente vocale di Samsung presentato
Bixby è di casa sugli smartphone Samsung con Android Pie.
- Bixby non è solo un fornitore di informazioni o un consulente per gli acquisti. L’assistente può anche occuparsi di smarthome. Le funzioni principali sono “Voce”, “Visione”, “Casa” e “Promemoria”.
- Samsung non produce solo smartphone, ma anche elettrodomestici. È qui che ha un vantaggio rispetto agli altri assistenti vocali. Samsung vuole rendere i suoi elettrodomestici compatibili con l’assistente vocale Bixby in futuro
- Cos’altro può fare Bixby: Riconoscere gli oggetti tenuti davanti all’obiettivo. Ad esempio, se puntate l’obiettivo sulle scarpe del vostro vicino, Bixby vi mostrerà dove comprarle.
- Dopo una lunga attesa, Bixby ha imparato anche il tedesco. In precedenza, l’assistente vocale poteva parlare solo inglese, coreano e cinese mandarino.
- Oltre al tedesco, Bixby ha imparato anche l’italiano e lo spagnolo.
- L’unico requisito per utilizzare Bixby: lo smartphone Samsung deve essere aggiornato ad Android 9.0 Pie.
Bixby “Home” per partecipare
È possibile accedere a Bixby “Home” con un gesto di scorrimento dalla schermata iniziale.
- Questo non solo vi porta al calendario, ma anche ad altre applicazioni di terze parti.
- Samsung vuole rendere il suo assistente un po’ più interessante per gli utenti.
- Samsung ha creato il Bixby Developer Studio, una piattaforma di sviluppo liberamente disponibile, in modo che il maggior numero possibile di sviluppatori possa partecipare e che la portata dell’offerta possa crescere rapidamente.
- Questa piattaforma ha lo scopo di rendere adatti all’assistente non solo i servizi, ma anche i dispositivi. Per questo motivo Samsung sta aprendo la piattaforma “SmartThings” anche a fornitori di terze parti. Ciò significa che non solo è possibile controllare i dispositivi Samsung utilizzando Bixby