188
La sottrazione degli orari in Excel si effettua con una semplice formula. Alcuni risultati devono essere formattati in seguito per poterli visualizzare correttamente
Excel: come sottrarre i tempi
In Excel è possibile fare molto di più che aggiungere tempi. Poiché il programma le riconosce automaticamente, è sufficiente una formula per eseguire il processo.
- Questa è la seguente: =Cella con orario 1-Cella con orario 2 Inserite le rispettive celle con gli orari nel formato 09:00 che volete sottrarre, ad esempio =D3-D4 e confermate con [INVIO].
- QSta a voi decidere in quale cella scrivere la formula. Excel sottrae i valori e visualizza la differenza in ore e minuti.
- Ad esempio, se in D3 ci sono le 08:20 e in D4 le 10:00, Excel calcolerà il risultato come 01:40. Se i valori nelle celle vengono modificati, il risultato viene aggiornato automaticamente.
- Importante: se c’è una differenza di oltre 24 ore, selezionare la cella del risultato con un clic destro. In Formato celle si trova il formato [hh]:mm sotto Definito dall’utente. Selezionare questo formato: