Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Eliminare la partizione di ripristino in Windows: ecco come fare - Practical Tips

Eliminare la partizione di ripristino in Windows: ecco come fare

by Mike

Se c’è un problema con la partizione di ripristino in Windows, potete eliminarla facilmente con pochi clic

Windows 10: eliminare la partizione di ripristino

Se volete eliminare la partizione di ripristino, dovete seguire solo alcuni passaggi.

  • Premete contemporaneamente i tasti [Windows] e [R] per aprire il comando “Esegui”. Digitare “diskmgmt.msc” e confermare con “OK”. Verrà quindi avviata la “Gestione disco”.
  • Cercare la partizione di ripristino e vedere di seguito su quale supporto dati si trova. Di norma si tratta del “supporto dati 0”.
  • Premete nuovamente i tasti [Windows] e [R] e digitate il comando “diskpart”. Confermate nuovamente con “OK”. Immettere “seleziona disco 0” se si tratta del supporto dati 0.
  • Quindi inserite “list partition” e cercate la partizione di ripristino. Nel nostro caso si tratta della partizione 1.
  • Ora digitate il seguente comando: “select partition 1”. Se il numero differisce dal vostro, modificatelo nel comando. Infine, inserite il comando: “cancella partizione override”
  • La partizione di ripristino viene quindi rimossa.

Ha senso rimuovere la partizione per il ripristino?

La partizione di ripristino contiene i file più importanti per il sistema Windows. Se Windows non riesce più ad avviarsi correttamente, tenta di ripararsi utilizzando questa partizione.

  • La partizione di ripristino ha una dimensione compresa tra 450 e 499 MB, a seconda della versione di Windows, e può quindi occupare spazio importante e urgente.
  • Se avete bisogno di più spazio di archiviazione sul disco rigido o se la partizione causa problemi nella gestione del disco rigido, potete rimuovere la partizione senza esitazione.
  • Per essere preparati allo scenario peggiore, tuttavia, è necessario creare un CD di ripristino.
  • Questo vi consentirebbe di tornare allo stato iniziale se il peggio dovesse verificarsi, ma dovrete rendere nuovamente disponibile lo spazio di archiviazione liberato.
  • Un’altra opzione per ottenere più spazio di archiviazione è una scheda di memoria esterna o se si ripuliscono i documenti, le foto e i video o li si sposta su una chiavetta.

Related Articles

Leave a Comment