220
Le build del paladino in Baldur’s Gate 3 sono adatte a diversi stili di gioco. La classe può essere personalizzata in modo creativo
Costruzione del paladino in Baldur’s Gate 3 spiegata
I paladini in Baldur’s Gate 3 combinano argomenti potenti con un efficace repertorio di incantesimi.
- I paladini sono ideali per i giocatori che vogliono giocare una classe ibrida. Utilizzate incantesimi e abilità come Favore divino o Colpo divino per aggiungere danni sacri ai danni delle armi e per potenziare il vostro gruppo con l’aura di protezione.
- Allo stesso tempo, i paladini hanno a disposizione una serie di incantesimi curativi, oltre ad armature pesanti e armi da guerra. Questo significa che non dovrete preoccuparvi in battaglia se vi troverete in un attacco a tenaglia.
- Un’altra caratteristica dei paladini è il carisma, utile anche al di fuori del combattimento. Questo permette di risolvere pacificamente le conversazioni con i PNG o di usarle a proprio vantaggio. I paladini sono leader nati nel gioco.
- Avete tre giuramenti disponibili come sottoclassi. Si tratta del Giuramento degli antenati, della Devozione e della Retribuzione. Questi vi permettono di personalizzare il vostro personaggio in modo ancora più preciso secondo le vostre idee.
- Il paladino è una classe il cui giuramento determina la sua morale. Ad esempio, il giuramento di devozione richiede di non fare del male alle creature ostili. Si tratta di un’importante meccanica di gioco e di RPG.
- Nota: alcune decisioni nel gioco possono causare la rottura del Giuramento del Paladino. In questo modo si sblocca la sottoclasse segreta, l’Oathbreaker. Hanno a disposizione abilità e incantesimi necromantici.
Baldur’s Gate 3: le build del Paladino presentate
Grazie ai giuramenti da paladino disponibili e alle possibili combinazioni, in Baldur’s Gate 3 ci sono alcune build adatte a numerose situazioni e in grado di offrire una forza sufficiente.
- La combinazione di Zariel Tiefling o Nano dorato con il Giuramento degli antenati è una delle build di paladino più forti del gioco. Le abilità speciali delle rispettive razze assicurano una maggiore resistenza (Nano) o un maggior numero di danni tramite la magia (Tiefling).
- Il background soldato fornisce l’atletismo necessario per dominare il campo di battaglia. Concentratevi su valori elevati di forza, carisma e costituzione, in modo che il vostro paladino possa resistere molto e colpire ancora più forte.
- Le build del Paladino sono molto interessanti se si sceglie un mezz’orco. I mezz’orchi possiedono l’abilità Stamina, che permette loro di sopravvivere con un solo HP invece di cadere immediatamente dopo aver perso tutti i punti vita.
- La natura molto più offensiva dell’Oathbreaker si adatta perfettamente al background del Soldato, che fornisce bonus all’addestramento in Atletica e Intimidazione. Usate la necromanzia della sottoclasse per controllare il campo di battaglia e tenere a bada i nemici con incantesimi come Infernal Rebuke
- Interessante anche il Giuramento di Devozione in combinazione con un Githyanki e il background Eroe Popolare. Questa build si concentra sui buff efficaci per gli altri personaggi in prima linea e li ispira se ci si comporta in modo eroico.
- Dal livello 2, scegliete lo stile di combattimento Difesa, che vi rende un baluardo sul campo di battaglia. Infine, privilegiate le armi magiche e gli scudi per ottenere un vantaggio in battaglia.