Ritrovare le Galaxy Buds smarrite può essere un compito complicato. Fortunatamente, ci sono app che vi aiutano
Ritrovare i Samsung Galaxy Buds smarriti
Al giorno d’oggi quasi tutti utilizzano cuffie wireless. Hanno molti vantaggi: un buon suono, aggiornamenti regolari e, soprattutto, nessun fastidioso cavo per le cuffie. Da un lato, ciò contribuisce notevolmente alla libertà di movimento, ma dall’altro può diventare un problema non appena un paio di cuffie cade dall’orecchio. Se state cercando uno dei vostri Galaxy Buds o avete perso la custodia, provate l’applicazione Galaxy Wearable. L’app di Samsung vi aiuta a localizzare i vostri Galaxy Buds se li avete persi in casa:
- Aprire l’app Galaxy Wearable sul proprio smartphone o tablet e selezionare i Galaxy Buds smarriti
- Scorri verso il basso e clicca sull’opzione “Trova i miei Buds”.
- Ora le gemme che non sono nella custodia di ricarica dovrebbero emettere un suono acuto. Questo suono si sente per tre minuti e aiuta a localizzare le cuffie.
- Una volta ritrovati gli auricolari, premere “Stop” nell’app.
- Importante: non avviate mai la ricerca delle cuffie se voi o qualcun altro le avete nell’orecchio! Il suono di localizzazione può essere dannoso per l’udito.
Trovare i Galaxy Buds con l’app SmartThings
Oppure, se avete perso i vostri Galaxy Buds mentre eravate in viaggio, potete utilizzare l’app SmartThings di Samsung. L’app consente di localizzare il proprio smartphone o tablet, i propri amici o anche i Galaxy Buds. In questo modo potrete vedere esattamente dove li avete lasciati. Il prerequisito è che il vostro dispositivo abbia accesso a Internet e che abbiate effettuato l’accesso con il vostro account Samsung. È inoltre necessario che il servizio “Trova il mio cellulare” sia attivato.
- Il servizio può essere attivato nelle impostazioni del dispositivo
- Vai alla voce “Sicurezza e protezione dei dati”.
- Toccare la voce “Trova il mio cellulare”.
- Ora attivate l’opzione “Consenti la ricerca di questo telefono”.
- Ora è possibile effettuare la localizzazione nell’app SmartThings ed essere sempre aggiornati su dove si trovano i Samsung Buds.
- Nell’app SmartThings potete anche gestire e localizzare tutti i vostri Galaxy Smart Tag. Se avete con voi un mazzo di chiavi o altri oggetti importanti che non volete perdere, potete aggiungervi uno smart tag.