307
È possibile richiamare i messaggi di posta elettronica in Outlook se il destinatario non li ha ancora letti. In alternativa, è possibile sostituire il messaggio con un nuovo testo
Richiamare la posta in Outlook – Queste sono le condizioni
Richiamare i messaggi di posta in Microsoft Outlook è abbastanza facile, ma ci sono alcune cose da tenere a mente prima di poter utilizzare la funzione:
- Potete richiamare i messaggi di posta elettronica solo se sia voi che il destinatario utilizzate un account di posta Microsoft 365 o Microsoft Exchange.
- Se non siete sicuri che ciò sia applicabile, fate clic su File ☻ Informazioni in Outlook. Microsoft Exchange dovrebbe ora apparire in cima al menu a discesa sotto il vostro indirizzo di posta
- È possibile richiamare un messaggio solo se il destinatario non lo ha ancora letto (cioè aperto). Se volete richiamare un’e-mail, non dovete quindi esitare, ma agire rapidamente.
Come fare: Richiamare le e-mail inviate in Outlook
Se i requisiti di cui sopra sono soddisfatti, richiamare un messaggio di posta elettronica in Outlook come segue:
- Aprire la cartella Posta inviata di Outlook. Cercate il messaggio che volete richiamare e fate doppio clic su di esso:
- Cliccate su File in alto a sinistra nella barra dei menu.
- Nella nuova pagina, selezionare prima l’opzione Reinvia messaggio e richiamo e poi Richiama questo messaggio…
- Selezionate Elimina copie non lette di questo messaggio in modo che Outlook tenti di eliminare il messaggio dalla posta in arrivo di tutti i destinatari. Confermate con OK.
- In alternativa, è possibile selezionare Sostituisci copie non lette con un nuovo messaggio. Verrà quindi data la possibilità di sostituire la vecchia posta con un nuovo messaggio.
- Suggerimento: spuntate la casella accanto a Segnala il risultato della richiamata del messaggio per ogni destinatario, in modo che Outlook vi informi se la richiamata è andata a buon fine.