Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the soledad domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
The Sims 4: mod multigiocatore - come giocare in cooperativa - Practical Tips

The Sims 4: mod multigiocatore – come giocare in cooperativa

by Pramith

La mod multigiocatore S4MP di The Sims 4 permette di giocare alla simulazione di vita insieme ad altre persone. Questo è possibile online e via LAN

Installare The Sims 4: mod multiplayer S4MP

Il mod multigiocatore S4MP dell’omonimo team è disponibile per The Sims 4. Fino a dodici giocatori possono giocare insieme in una casa. L’installazione funziona come segue:

  • Prima di tutto: tutti i giocatori, non solo la persona che ospita il gioco, hanno bisogno di una copia di Sims 4. In alternativa, tutti possono giocare utilizzando lo stesso account EA (in precedenza Origin), ma non si avrà accesso alle funzioni online come la galleria.
  • Tutti i giocatori hanno bisogno del Launcher S4MP. Si scarica dalla pagina di Curseforge per Windows o Mac e si decomprime il file.
  • Nella cartella decompressa troverete il launcher. Avviatelo e decidete se volete giocare la mod su una rete LAN o online. La versione online della mod è attualmente disponibile solo tramite una sottoscrizione a Patreon.
  • A prescindere dalla versione scelta, la persona che ospita la mod deve specificare il percorso del file dell’installazione di Sims 4. Questo percorso varia a seconda della piattaforma e della modalità di installazione. Questo varia a seconda della piattaforma e della piattaforma di distribuzione da cui avete acquistato il gioco.
  • Se vi unite a una sola partita, non è necessario. Tuttavia, tutti i giocatori, tranne la persona che ospita la partita, devono attivare i contenuti personalizzati e le mod e consentire le modalità script nelle impostazioni di Sims 4 alla voce Altro.
  • Attenzione: non è necessario che tutti abbiano gli stessi pacchetti di estensioni. L’host può utilizzare la funzione di sincronizzazione automatica, che assicura che il mod sincronizzi l’ambito all’ultimo pacchetto comune.

The Sims 4: Avvia partita in mod multiplayer

Una volta completati i preparativi per il launcher, non resta che avviare il server S4MP.

  • La persona che ospita il gioco avvia il gioco in anticipo senza la mod multigiocatore. A questo punto viene creato un nuovo savegame con i Sims che tutti vogliono prendere in consegna. Ad esempio, se giocate in quattro, avrete bisogno di quattro Sim in una casa
  • Salvare il savegame e chiudere il gioco. Ora è necessario autorizzare l’accesso al firewall dopo aver specificato il percorso del file. In questo modo si eviteranno possibili problemi di connessione.
  • Se i giocatori non utilizzano la stessa rete, la persona che ospita il gioco deve abilitare la porta 7654. Questo assicura che gli altri giocatori abbiano accesso allo stato del gioco.
  • Poi cliccate sul pulsante Crea partita o Unisciti alla partita nel lanciatore. La persona che ospita la partita deve trasmettere l’indirizzo IP agli altri utenti per consentire loro di partecipare.
  • Una volta che tutti si sono uniti, lo stato dei salvataggi viene sincronizzato automaticamente. Poi tutti iniziano il gioco tramite il launcher. Consente a Sims 4 di caricare e selezionare lo stesso savegame e la stessa famiglia nel menu principale.
  • Tutti i giocatori appaiono nella stessa famiglia. In teoria si può giocare normalmente, ma gli spostamenti da una proprietà all’altra sono possibili solo in gruppo. Non esiste ancora una funzione di spostamento individuale.

Related Articles

Leave a Comment