230
Il significato di fitna risale alla lingua araba. Oggi la parola viene usata sempre più spesso sui social media e nel rap
Fitna: ecco il significato
Fitna si legge sempre più spesso sui social media. Sia su Instagram che su TikTok, i termini di tendenza sono ovunque. Spesso non è altro che un termine vago per una situazione specifica. Fitna, tuttavia, ha origine nella lingua araba.
- Fitna è una parola araba. Tuttavia, non esiste una traduzione esatta che possa essere associata a una parola tedesca.
- Fitnah è un’espressione usata in riferimento a una prova severa o a un disaccordo. Fitna può anche riferirsi a una disputa o a una sfida generale.
- La parola fitna compare anche nel Corano. Si riferisce a una prova severa in cui Dio vi tenta. Il concetto di Islam si riferisce quindi alla divisione della fede o addirittura all’apostasia.
Il significato di “Non fare fitnah “
Fitna è solitamente usato come frase breve. Spesso si legge “Non fare fitnah”. Dietro a questa frase c’è una richiesta che può anche essere derivata dal significato islamico della parola.
- “Non fare fitnah” significa qualcosa come “Non stressarti” o “Non fare confusione”.
- Fitna viene spesso tradotto come stress o litigio, soprattutto nel rap. Questo dà alla parola di tendenza un significato da cui si può ricavare la frase “Non fare fitna”.
- Si può quindi usare l’espressione in una conversazione in cui si vuole dire colloquialmente all’altra persona di calmarsi e di non prendere le cose troppo sul serio.