231
Per liberare Nere in Baldur’s Gate 3, avete bisogno di energia sufficiente. Ci sono diversi metodi a vostra disposizione
Libera Nere in Baldur’s Gate 3: Metodi adatti
La Vera Anima Nere in Baldur’s Gate 3 è, come Minthara, un Drow che incontrate per la prima volta nella Grymforge. È sepolto insieme ad alcuni gnomi e dovete liberarlo.
- Attenzione: dovete rimuovere le pietre prima che il gas velenoso uccida l’elfo scuro e gli gnomi. Per questo motivo, non bisogna fare lunghe pause o usare il viaggio veloce, perché Nere muore a causa del salto temporale.
- Potete usare le bombe o due cariche di polvere fumogena in successione per far saltare le pietre. Se non avete bombe con voi, potete trovare due sacchetti di polvere fumogena nel Grymschmiede, vicino all’ascensore del porto.
- In alternativa, è possibile utilizzare incantesimi e trucchi magici che causano danni energetici. Questi includono, ad esempio, il raggio inquietante ai livelli più alti, che deve causare almeno 22 danni.
- Se nel vostro party ci sono personaggi che superano questo limite di danni anche con un attacco a raffica, potete risolvere il problema in questo modo. È utile per i personaggi con il talento Maestria delle armi pesanti, ad esempio, per infliggere dieci punti di danno in più a ogni attacco.
- Nota: quando si utilizza il metodo in questione, fare attenzione agli gnomi per evitare di colpirli.
Baldur’s Gate 3: liberare Nere con gli esplosivi
Se le opzioni menzionate finora non funzionano, potete ottenere gli esplosivi necessari tramite una breve missione secondaria nella fucina.
- Parlate con gli gnomi davanti alle macerie. Se vi guadagnerete la loro fiducia, scoprirete che uno gnomo di nome Philomeen possiede una polvere runica esplosiva.
- Andate al porto e parlate con Viss e Brathwen per attirarli. Prima dovrete persuaderli. Poi scassinate la serratura della grande porta di ferro ed entrate nel corridoio dietro di essa.
- Poi cercate a sinistra un pulsante sul muro per entrare in un passaggio segreto. Lì vi aspettano tre mostri (Ochergallts). Uccideteli o superateli di nascosto
- Troverete Philomeen dietro una porta chiusa a chiave. Dovete convincerla a darvi le fiale di polvere runica. Se avete già parlato con gli gnomi, potete parlarle di Laridda per ridurre la difficoltà della prova a 10
- In alternativa, aprite la visuale tattica e uccidete Philomeen per ottenere le sue provviste. Non sfidate lo gnomo in un combattimento, altrimenti farà saltare in aria se stessa e il vostro gruppo.
- Con la polvere runica in tasca, potete liberare Nere e gli gnomi. Dopodiché, preparatevi a un combattimento che non potrete evitare.