244
Nell’Elden Ring è possibile affrontare facoltativamente il boss finale Malenia. Con alcuni trucchi, potrete vincere l’ostinata battaglia
Elden Ring: come sconfiggere Malenia
Malenia è sicuramente uno dei boss di Elden Ring più difficili da sconfiggere. Dovete essere ben preparati prima di iniziare il combattimento.
- Potete schivare gli attacchi regolari di Malenia alle spalle. Per gli attacchi con le coltellate, invece, bisogna schivare di lato.
- Le cose si fanno più difficili quando Malenia esegue la sua combo di spade a spirale. Questa consiste in un totale di tre ondate, durante le quali Malenia si alza in aria e gira con le sue spade. L’unica cosa che si può fare nella prima ondata è scappare. Nella seconda ondata, dovrete rotolare verso di lei e nell’ultima ondata, rotolare all’indietro una volta e poi di nuovo in avanti.
- Se Malenia esegue la sua combo, non bisogna attaccarla. Si rischiano solo danni inutili.
- Si otterrà l’attacco più efficace se si attacca Malenia non appena salta a sinistra. Anche se siete bravi a parare, questo può aiutarvi in battaglia.
- Dopo una breve cutscene, inizia la seconda fase del combattimento. Bloccate il primo attacco di Malenia e fuggite dal suo raggio d’azione, altrimenti la putrefazione scarlatta vi danneggerà troppo.
- L’attacco speciale di Malenia fa piovere fantasmi su di voi. Anche qui è necessario schivare. È meglio schivare all’indietro per i primi due fantasmi, in avanti per i due successivi e a sinistra per gli ultimi due
- Per la seconda fase, prendete Frassino fantasma per respingere l’aggro. Questo vi dà ulteriori finestre per attaccare.
- Usa il tuo talento. A seconda della console, potrebbe essere necessario premere L2 o LT. Sulla tastiera, il talento Attacco è accessibile regolarmente con MAIUSC+clic destro. In questo modo si ha la possibilità di infliggere danni a Malenia in modo efficace. Soprattutto quando Malenia esegue il suo controcalcio nella seconda fase, potete infliggere danni considerevoli con il talento