220
È possibile convertire CSV in VCF utilizzando Google Contacts o un programma di conversione adeguato.
Convertire CSV in VCF: Utilizzare Google Contacts
Se volete convertire singoli file CSV in formato VCF, potete usare Google Contacts.
- Accedete a Google Contacts con il vostro account Google. Quindi selezionare l’opzione Importa per caricare il file CSV desiderato
- Poi selezionate i contatti desiderati che avete precedentemente importato tramite il file CSV. Cliccate sull’icona con i tre puntini per aprire le altre opzioni di modifica.
- Cliccare sull’opzione Esporta. Selezionare quindi vCard (per i contatti iOS) e avviare l’esportazione. Il file verrà salvato nella cartella di download predefinita. È possibile rinominarlo a piacere:
- Importante: il file VCF creato può essere utilizzato con altri sistemi operativi e non solo con iOS.
Convertire CSV in VCF tramite il convertitore
Se il metodo manuale richiede troppo tempo, è sufficiente utilizzare un convertitore adatto.
- Questi sono disponibili come applicazione o programma online. Se avete bisogno di convertire spesso i file CSV, spesso è meglio utilizzare un software.
- I programmi e le applicazioni come CSV File Converter per dispositivi Android includono numerosi formati di file in cui è possibile convertire i file CSV. Ciò include anche i file VCF.
- Online sono spesso disponibili molte altre applicazioni che si possono utilizzare direttamente nel browser. Siti come TextCompare possono essere utilizzati efficacemente per piccole quantità di file.
- Sia che si utilizzi un’applicazione del browser o un software, caricare il file da convertire. Molti strumenti supportano il drag & drop, che può facilitare l’operazione.
- Poi confermate il processo di conversione. Attendete che i file siano stati convertiti per scaricarli o salvarli.
- Attenzione: se si utilizza un’applicazione browser, è possibile che si riesca a convertire solo un certo numero di file al giorno.