Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Windows Explorer: accesso a un server SFTP - come funziona - Practical Tips

Windows Explorer: accesso a un server SFTP – come funziona

by Corinna

Non è possibile accedere a un server SFTP direttamente con Windows Explorer, ma questa funzione può essere adattata con due piccoli strumenti

Preparazione: accesso al server SFTP con Windows Explorer

Con Windows 11 è possibile stabilire molto facilmente una connessione a un server FTP direttamente in Esplora risorse. Purtroppo, questo non è possibile direttamente con le connessioni SFTP crittografate. Programmi aggiuntivi possono aiutare, WinFSP e SSHFS-Win sono un’opzione semplice e gratuita.

  • Scaricare l’ultima versione di WinFSP da GitHub
  • Installare il file MSI scaricato. Potete semplicemente accettare le impostazioni predefinite.
  • Ora scaricate anche SSHFS-Win da GitHub. Assicuratevi di selezionare la versione giusta per il vostro sistema operativo (x86 = 32-bit, x64 = 64-bit).
  • Installare il file MSI caricato con le impostazioni predefinite.
  • Spiegazione: WinFsp è una piattaforma che consente lo sviluppo e il supporto runtime di file system definiti dall’utente sui computer Windows.
  • SSHFS-Win è un’unità di rete open source per sistemi Windows che consente di accedere a file system remoti tramite SSH.

Accedere al server SFTP con Windows Explorer

Se avete installato WinFSP e SSHFS-Win, potete configurare la connessione al vostro server SFTP:

  • Aprite Windows Explorer e fate clic con il tasto destro del mouse su Questo PC nell’area di navigazione:
  • Selezionare Collega unità di rete… dal menu contestuale.
  • Nella nuova finestra, alla voce Unità, inserite una lettera di unità libera attraverso la quale il server SFTP dovrà essere successivamente accessibile in Esplora risorse.
  • Per le cartelle, inserire il percorso del server SFTP come segue: \sshfs\REMUSER@HOST!PORT[\PATH]
  • Per esempio: \sshfs\benutzername@test.server.net!22 o \sshfs\benutzername@test.server.net!22\public
  • Clicca su Fine.
  • Si aprirà un’altra finestra. Inserite qui la password di accesso al server e confermatela.
  • Il server SFTP è ora accessibile in Esplora risorse tramite la lettera specificata, come un’unità locale.
  • Se si desidera terminare la connessione, fare clic con il pulsante destro del mouse sull’unità in Esplora risorse e selezionare Disconnetti.

Related Articles

Leave a Comment