Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Decalcificazione della lavastoviglie: cosa bisogna tenere presente - Practical Tips

Decalcificazione della lavastoviglie: cosa bisogna tenere presente

by Mike

La decalcificazione regolare della lavastoviglie evita costose riparazioni e mantiene il potere pulente dell’elettrodomestico

Scolatura della lavastoviglie: una guida

Sia che si scelgano prodotti speciali al supermercato o in farmacia, sia che si utilizzino rimedi casalinghi come l’aceto o l’acido citrico, basta un solo risciacquo per rendere la macchina di nuovo priva di calcare. Per ottenere risultati duraturi e sostenibili, decalcificate la lavastoviglie una o due volte l’anno.

  • Essenza di aceto: utilizzate l’essenza di aceto e versatene due tazze nell’elettrodomestico. Distribuire il liquido in modo uniforme all’interno. Selezionare un programma a 60 gradi e avviare la macchina vuota.
  • Acido citrico: un altro modo per decalcificare la lavastoviglie è l’acido citrico. Sono sufficienti da otto a dieci cucchiai di acido citrico. Spargete la polvere nella macchina e accendetela a 60 gradi.
  • Importante: se questo programma contiene un programma di prelavaggio integrato, aggiungete l’acido acetico o citrico alla lavastoviglie solo al termine del prelavaggio.
  • Detergente speciale: è possibile utilizzare anche un detergente speciale come un decalcificante liquido. Distribuirlo nella lavastoviglie come di consueto e avviare un programma a 60 gradi.
  • Suggerimento: le macchie di calcare più ostinate possono essere trattate separatamente con un po’ di anticalcare su un panno per la pulizia.

Calcare nella lavastoviglie: cause e conseguenze

Il calcare nella lavastoviglie è del tutto normale, ma influisce sul potere pulente dell’elettrodomestico.

  • In Germania, la durezza dell’acqua nella maggior parte delle città è molto elevata. Insieme all’elevata temperatura di esercizio richiesta per la pulizia delle stoviglie, ciò influisce sulla formazione del calcare.
  • Quanto più alta è la temperatura di esercizio di questo apparecchio, tanto più è probabile la formazione di calcare.
  • Le prestazioni della lavastoviglie sono influenzate dai depositi. Richiede più energia, il che si ripercuote sui costi dell’elettricità.
  • Le stoviglie non vengono più pulite correttamente. Ciò significa che dovrete risciacquare o pre-sciacquare. Magari anche a mano. Questo richiede tempo e annulla l’effetto di un lavaggio facile e comodo delle stoviglie.
  • Il calcare attacca le guarnizioni della macchina e si deposita sugli elementi riscaldanti. Ciò favorisce il processo di corrosione. Inoltre, intasa gli ugelli dell’acqua
  • Il calcare invecchia la lavastoviglie, aumenta i costi di elettricità e annulla l’effetto pulente.

Related Articles

Leave a Comment