287
Duet AI è una delle tante intelligenze artificiali ed è vista principalmente come un’alternativa a ChatGPT
Cosa si può fare con Duet AI
Quando ChatGPT è arrivato sul mercato, ha fatto scalpore. Oggi esistono decine di intelligenze artificiali per una vasta gamma di applicazioni, tra cui Duet AI.
- Duet AI proviene da Google ed è quindi progettato principalmente per essere utilizzato con altri servizi di Google.
- Come Clippy, la graffetta di Microsoft Word, Duet AI può aiutarvi a fare qualsiasi cosa, solo con l’intelligenza artificiale
- In primo luogo, l’intelligenza artificiale padroneggia la generazione del testo. In Google Docs, ad esempio, basta cliccare su “aiutami a scrivere”, un pulsante dietro il cursore, per chiedere a Duet AI di scrivere un invito, una lettera, un racconto o qualsiasi altro testo vi venga in mente.
- Allo stesso modo, l’intelligenza artificiale di Duet può aiutare l’utente a trovare idee, dando suggerimenti o fornendo spunti. Ad esempio, l’intelligenza artificiale può aiutarvi a creare nuovi personaggi per un romanzo o a sviluppare trame.
- Anche per la musica o l’arte visiva, l’IA può aiutare a comporre melodie o dare suggerimenti per elementi visivi, oltre a generare progetti attraverso suggerimenti.
- “Aiutami a scrivere” può essere utilizzato anche in Gmail e Duet AI può anche aiutarvi in modo intelligente con i vostri compiti, l’organizzazione e la pianificazione in Google Sheets, Google Slides e Google Meet.
- Se desiderate provare Duet AI, potete farlo gratuitamente fino all’11 maggio 2024. Dopodiché, il servizio costerà 19 dollari al mese se vi abbonate per un anno. Purtroppo non è ancora noto il prezzo per la Germania
Cosa significa intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale è diventata una parola d’ordine assoluta, ma cosa significa in realtà e cosa rende ChatGPT e Duet AI così intelligenti?
- Quando parliamo di intelligenza artificiale, non ci riferiamo a un’intelligenza dotata di coscienza come un essere umano. Un computer non ha pensieri o desideri indipendenti, anche se è possibile conversare con molte IA senza problemi
- Tuttavia, questi modelli di IA sono “solo” codice senza vita. Questi modelli non pensano da soli, ma hanno imparato a riconoscere gli schemi da enormi quantità di dati e a usarli per fare previsioni
- Grazie agli algoritmi e alle cosiddette reti neurali, l’IA è in grado di vagliare i dati appresi quando viene inserita una richiesta e quindi di generare una risposta con le informazioni che è più probabile che vengano cercate.