485
Con Firefox avete la possibilità di far tradurre automaticamente un sito web. Questo funziona tramite componenti aggiuntivi o direttamente tramite la funzione del browser.
Tradurre automaticamente i siti web in Firefox: Ecco come funziona con un componente aggiuntivo
Translate Web Pages aiuta a tradurre le pagine web nel browser Firefox.
- Cliccate su “Componenti aggiuntivi e temi” tramite l’icona del menu in alto a destra. In “Traduci pagine web”, selezionate “Proprietà”.
- In alternativa, è possibile inserire il nome della funzione “Traduci pagine web” nel campo di ricerca “Cerca altri componenti aggiuntivi”. Quindi fate clic su “Aggiungi a Firefox”.
- La funzione è ora integrata in Firefox. Nella scheda “Generale”, spuntate la casella “Traduci immediatamente” quando la pagina viene caricata.
- Alla voce “Normale” è possibile specificare se la traduzione deve essere visualizzata nella scheda corrente o in una nuova scheda. In alternativa, si può anche aprire una nuova finestra. Infine, confermate le impostazioni con “OK”.
Utilizzare la funzione di traduzione integrata in Firefox: Come funziona
Dalla versione 188, Firefox dispone di una funzione integrata che consente di tradurre i siti web senza dover utilizzare un componente aggiuntivo. Se necessario, aggiornare il browser per accedere alla traduzione.
- Aprire il browser. Cliccate sull’icona del menu con le tre linee orizzontali nell’angolo superiore destro della finestra del browser.
- Selezionate “Impostazioni” dal menu a discesa. Scorrete verso il basso e fate clic su “Generale” nella barra laterale sinistra. Cercate l’opzione “Lingua e aspetto” e fate clic su “Impostazioni”
- Ora definite le impostazioni desiderate per la lingua e le traduzioni.
- Se visitate un sito web visualizzato in una lingua diversa da quella predefinita, nella barra degli indirizzi dell’URL comparirà un simbolo aggiuntivo con una A. Qui è possibile selezionare se e in quale lingua deve avvenire la traduzione.