Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Utilizzare gratuitamente l'intelligenza artificiale di Gemini (Google Bard): Cosa c'è da sapere - Practical Tips

Utilizzare gratuitamente l’intelligenza artificiale di Gemini (Google Bard): Cosa c’è da sapere

by Mike

L’azienda statunitense Google ha lanciato il proprio chatbot, Gemini (ex Google Bard). Ci sono alcune cose da tenere a mente quando lo si usa gratuitamente

Gemini (Google Bard): versione gratuita con restrizioni

Il concorrente di Google di ChatGPT si chiamava ancora Google Bard nella sua fase di test e durante questo periodo poteva essere utilizzato gratuitamente e senza restrizioni. Nel frattempo, il chatbot AI ha ricevuto non solo il nuovo nome Gemini, ma anche un ampliamento delle funzioni.

  • Innanzitutto, la versione base di Gemini rimane gratuita. È possibile generare e tradurre testi e ricevere risposte alle domande.
  • Non ci sono limiti come quello delle richieste giornaliere, ma l’accesso può essere temporaneamente bloccato in caso di uso eccessivo.
  • L’uso commerciale della versione gratuita di Gemini non è consentito.
  • Come utente gratuito, non è possibile utilizzare tutte le possibilità di Gemini. Il modello AI completo è disponibile solo con un abbonamento a pagamento.
  • Si chiama Gemini Advanced e costa 21,99 euro al mese. Google offre attualmente un periodo di prova di due mesi a zero euro.
  • Gli abbonati hanno accesso al modello di intelligenza artificiale Ultra 1.0 che, secondo Google, consente “miglioramenti significativi nel ragionamento, nell’esecuzione delle istruzioni, nella programmazione e nella collaborazione creativa”.
  • Altri vantaggi includono migliori prestazioni complessive e la possibilità di utilizzare immagini o codice come input.
  • Gli utenti possono anche accedere a Gemini in strumenti come Gmail, Google Docs o Google Presentazioni e ricevere 2 TB di spazio di archiviazione cloud.
  • Nota che Gemini Advanced è attualmente disponibile solo in inglese.

Gemini (Google Bard): come funziona il chatbot AI

Per utilizzare Gemini gratuitamente nel browser web, è necessario disporre di un account Google per l’accesso. Se non ne avete uno, dovrete creare un account Google. Anche questo è gratuito.

  • Per utilizzare Gemini, visitate https://gemini.google.com nel vostro browser e accedete con il vostro account Google.
  • Senza pagare alcun canone mensile per l’offerta Gemini di base e senza costi per l’utilizzo effettivo.
  • Sebbene esista già un’app per Android o iOS, al momento è disponibile solo negli Stati Uniti. Tuttavia, è prevedibile che Google la offra anche in Germania.

Related Articles

Leave a Comment