290
Se volete rimuovere i tasti dalla tastiera, la procedura corretta è importante per evitare di danneggiare la tastiera
Rimozione dei tasti dalla tastiera di un computer portatile
La tastiera del computer portatile non è particolarmente robusta e le parti si rompono rapidamente. Sotto il tasto sono presenti molle e parti in plastica. Fare attenzione a non danneggiarle. Procedere come segue:
- Prendere due cacciaviti a taglio e spingere uno a sinistra e l’altro a destra molto leggermente sotto il pulsante. È importante sollevare solo il bordo esterno
- Tirate delicatamente verso l’alto entrambi i cacciaviti per rilasciare il pulsante.
- In alternativa al cacciavite, è possibile utilizzare un cosiddetto keycap puller. Questo strumento è stato progettato appositamente per rimuovere i tasti in modo facile e sicuro.
- Posizionare l’estrattore ai lati della chiave da rimuovere. Stringere leggermente l’utensile e tirare la chiave verso l’alto e verso l’esterno.
- Suggerimento: se si desidera rimuovere più tasti contemporaneamente, è consigliabile scattare prima una foto della tastiera. In questo modo i tasti ritroveranno la loro giusta collocazione sulla tastiera.
Rimuovi i tasti dalla tastiera del computer
È consigliabile scattare una foto della tastiera prima di rimuovere alcuni tasti.
- Usare un cacciavite a taglio per rimuovere i tasti desiderati.
- Posizionare il cacciavite sotto il bordo del tasto e sollevarlo con cautela. Inclinare leggermente il cacciavite per ottenere un effetto leva.
- Il pulsante può ora essere rilasciato facilmente.