301
Dal 2024 la pubblicità verrà mostrata su Amazon Prime Video. Tuttavia, il prezzo dello streaming non cambierà
Gli annunci pubblicitari saranno introdotti su Amazon Prime Video
Fino ad oggi, i clienti di Amazon Prime hanno potuto guardare film e serie in streaming senza pubblicità. La situazione cambierà nel 2024.
- Amazon ha informato i clienti via e-mail all’inizio dell’anno che la pubblicità sarà introdotta per Prime Video a partire dal 5 febbraio 2024. Questo avverrà in misura limitata – non è stato spiegato nel dettaglio cosa significhi esattamente.
- “Il nostro obiettivo è mostrare un numero significativamente inferiore di pubblicità rispetto ai canali televisivi tradizionali e ad altri fornitori di streaming video”, afferma Amazon nell’e-mail informativa.
- Per i clienti, ciò significa che da febbraio verranno mostrati brevi spezzoni pubblicitari prima dei film o delle serie – e probabilmente verranno aggiunti spot anche durante lo streaming. Amazon giustifica la decisione a favore della pubblicità affermando che ciò le consentirà di evitare un aumento dei prezzi e di investire in offerte di alta qualità come lo sport in diretta
Se non si vuole vedere la pubblicità con Prime, si paga un extra
Con l’annuncio dell’introduzione della pubblicità su Prime, Amazon sta introducendo anche un’alternativa senza pubblicità per gli appassionati di streaming. Naturalmente, questa alternativa ha un costo aggiuntivo.
- Se volete continuare a godervi film e serie senza pubblicità su Amazon Prime Video, potete prenotare un’opzione aggiuntiva per 2,99 euro al mese tramite il vostro account Amazon
- Tuttavia, come conferma la stessa Amazon, la TV in diretta, i titoli Freevee e le prenotazioni dei canali possono contenere pubblicità.