303
Crossplay per Palworld è una funzione molto attesa, dato che il gioco è disponibile sia su Steam che su Xbox Game Pass
Palworld Crossplay – è previsto un aggiornamento
Poiché Palworld è stato rilasciato come gioco Early Access, il gioco manca di diverse funzionalità previste, tra cui l’attesissima funzione cross-play. La mancanza della possibilità di giocare con gli amici su altre piattaforme è particolarmente dolorosa, dato che altri giochi di sopravvivenza come Minecraft consentono già il cross-play.
- Quando i giochi vengono rilasciati in Early Access, di solito significa che sono ancora in fase di sviluppo e non hanno ancora la portata prevista dagli sviluppatori per il gioco finito.
- Anche se il crossplay tra l’ecosistema Xbox e Steam non è attualmente possibile, lo sviluppatore Pocketpair ha assicurato in una roadmap ufficiale del gioco che la funzione è prevista per un aggiornamento futuro.
- Oltre ai boss dei raid, i nuovi contenuti che Pocketpair vuole implementare includono un sistema PvP che permetterà ai giocatori di sfidarsi sia nel mondo aperto che sotto forma di “Pal Arena”. Nel gioco saranno presenti anche nuove tecnologie, isole, boss e nuovi Pals.
- Anche se Palworld viene spesso definito online come “Pokémon con le pistole”, il gioco ha poco in comune con il famoso franchise, a parte la cattura dei mostri e l’allenamento. Palworld è ancorato al genere survival in termini di meccaniche ed è quindi più vicino a giochi come Valheim.