357
Balteus in Armored Core 6 è uno dei primi e più difficili boss del gioco di mecha di FromSoftware. Preparatevi a un duro combattimento
Sconfiggere Balteus in Armored Core 6: come combattere il boss
Armored Core 6 non rende le cose facili, soprattutto per i nuovi giocatori, con Balteus. Il nemico è dotato di una varietà di sistemi d’arma che possono mettervi rapidamente alle strette.
- Per sopravvivere contro Balteus in Armored Core 6, dovrete schivare, colpire e ripetere questi passaggi come nei classici Souls. Balteus pretende molto da voi e l’eccessiva sicurezza è rapidamente seguita da un K.O.
- Balteus ha una grande potenza di fuoco e spesso attacca con una raffica di missili, che provengono principalmente da tre direzioni diverse. A seconda del livello della battaglia, Balteus li spara sotto forma di proiettile. In questo caso dovrete schivare i missili con un salto o con il vostro booster e avvicinarvi immediatamente per combattere da vicino.
- Dopo gli attacchi missilistici, Balteus fa una breve pausa, che potete usare per attaccare con le mitragliatrici e la lama al plasma. Se Balteus vi attacca con il lanciafiamme, schivatelo e attaccate il braccio libero. In questo modo potrete prosciugare ancora più HP dal nodulo
- Se Balteus inizia a girare come una trottola, uscite immediatamente dalla mischia e correte via. In questo stato, è invulnerabile e infligge danni elevati.
- Ci sono molte altre varianti che bisogna evitare. Ad esempio, Balteus incendia una parte del pavimento e voi dovete schivare rapidamente verso l’alto e librarvi fino a quando non sarà di nuovo sicuro.
- Importante: prendete tempo con il boss. Potete sconfiggere Balteus solo riducendo lentamente la sua energia vitale.
Sconfiggere Balteus in Armored Core 6: usare la costruzione
Quando si combatte contro Balterus in Armored Core 6, si raccomanda una certa build per facilitare le cose, soprattutto per i principianti.
- Affidatevi alla mobilità e all’alta velocità per schivare gli attacchi di Balteus e poi attaccarlo. I componenti NACHTREIHER sono ideali per questo scopo.
- Usate il mecha NACHTREIHER di base (corpo, braccia, gambe e testa) ed equipaggiatelo con i booster BST-G2/P04 o BST-G2/P06SPD. Forniscono molta spinta senza limitare la manovrabilità
- Per quanto riguarda il generatore, avete molto spazio di manovra. Se non riuscite a decidere, il VP-20S è una buona scelta. È progettato per i mech più leggeri e aumenta solo leggermente il peso.
- Naturalmente non possono mancare le armi. Scegliete una mitragliatrice veloce come la MG-014 LUDLOW per entrambe le armi. Anche se non provoca molti danni, per Balteus è necessario prendersi il tempo necessario e si raccomanda quindi un’alta cadenza di fuoco.
- Inoltre, è consigliabile utilizzare una lama a impulsi e un lanciarazzi al plasma per equipaggiare le spalle. HI-32: BU-TT/A e il Vvc-70VPM, ad esempio, sono adatti a questo scopo