380
L’ordine corretto della serie di libri di David Hunter si basa sulle date di pubblicazione delle singole parti
David Hunter: l’ordine corretto della serie di libri
Simon Beckett ha creato l’antropologo forense David Hunter, un personaggio che entusiasma con i suoi casi criminali. L’intera serie è suddivisa in sei romanzi e due novelle, pubblicati dal 2006 al 2019.
- La chimica della morte è il primo romanzo della serie ed è in commercio dal 2006. David Hunter indaga sull’omicidio di Sally Palmer mentre lui stesso è sospettato dagli abitanti del villaggio.
- Nel 2007 è stato pubblicato il secondo capitolo della serie, intitolato Cold Ashes. Si tratta di una serie di omicidi sull’isola deserta di Runa, isolata dal mondo esterno. Questo mette Hunter alla prova.
- La terza parte segue nel 2009 con Corpse Pallor. Dopo la traumatica esperienza del predecessore, le sue conoscenze sono richieste nelle Smoky Mountains.
- 2010 Beckett pubblica Decomposizione, il quarto capitolo della serie. In questo capitolo, Hunter deve affrontare il pericoloso assassino Jerome Monk.
- La novellaKatz und Maus è stata pubblicata solo tre anni dopo. Si tratta di una storia più breve incentrata su un vecchio caso di Hunter.
- 2016 ha visto la pubblicazione della novella successivaSnowfall & An Ordinary Day. In questa, Beckett combina due storie di crimine incentrate su Hunter per una vacanza natalizia contemplativa ed emozionante.
- Il quinto capitolo della serie è stato pubblicato nel 2017 con Totenfang. Il romanzo ruota attorno al misterioso Leo Villiers e alla poco amichevole famiglia Trask.
- Il 2019 ha visto la pubblicazione di The Eternal Dead, sesto capitolo della serie di David Hunter. Questa volta, l’antropologo si ritrova nell’inquietante St Jude’s Hospital a nord di Londra.
Ordine di David Hunter: non dimenticare la serie
Oltre alla serie di libri, esiste una serie televisiva di David Hunter prodotta da Paramount+.
- Si intitola appropriatamente The Chemistry of Death ed è uscita il 12 gennaio 2023 come produzione britannico-tedesca. Il protagonista, David Hunter, è interpretato dal britannico Harry Treadaway
- La serie comprende sei episodi basati sui primi due libri. Si tratta di un riassunto non completo delle opere.
- Non è ancora stata annunciata un’ulteriore stagione (al gennaio 2024).