371
Minecraft usa i falò come fonte di luce alternativa e per cucinare. Legno e un po’ di carbone sono tutto ciò che serve per costruirne uno
Minecraft: tutto sul falò
I falò sono essenziali per la sopravvivenza nel mondo a volte duro di Minecraft.
- È possibile accendere rapidamente un fuoco da campo. Avrete bisogno di un pezzo di carbone o di carbonella, tre bastoni e tre blocchi di legno o tronchi.
- Posizionate il carbone al centro del campo di lavoro e tutti i blocchi di legno nella fila inferiore. Posizionate i bastoncini a destra, a sinistra e sopra il carbone
- Una volta costruito un falò, questo si accenderà automaticamente. Si può usare come fonte di luce o come segnale di fumo. Se si costruisce il falò su una balla di paglia, il segnale di fumo può arrivare fino a 25 blocchi di altezza.
- Naturalmente è possibile cucinare con il fuoco da campo. Ad esempio, prendete in mano della carne cruda, del pesce o una patata e interagite con il fuoco. Dopo 30 secondi, il banchetto è pronto.
- È possibile utilizzare i falò per placare le api posizionandoli direttamente sotto il nido. Scavate il falò e metteteci sopra un tappeto in modo da non danneggiare le api.
- Naturalmente i falò possono far male. Questo vale non solo per voi, ma anche per i vostri avversari. Potete attirarli nel fuoco per subire più danni
- Tip: i falò non si spengono con la pioggia. È necessario un secchio d’acqua. È possibile riaccendere i falò spenti con un accendino.