Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
SMS falsi UPS: come riconoscere il tentativo di frode - Practical Tips

SMS falsi UPS: come riconoscere il tentativo di frode

by Mike

Al momento sono in circolazione molti SMS fraudolenti da parte di UPS e di altri fornitori di servizi di consegna pacchi. Vi mostriamo come riconoscere un SMS falso

Sms falsi di UPS: come riconoscere i messaggi

Non è stato possibile consegnare un pacco e il pagamento o l’autorizzazione sono obbligatori? Si tratta di una truffa via SMS molto comune.

  • Richieste inattese: prima di tutto, dovreste chiedervi se state aspettando un pacco da UPS
  • Impressione di urgenza: i messaggi allarmanti che richiedono un’azione immediata e aumentano la pressione psicologica sono solitamente fraudolenti.
  • Errore: i messaggi fraudolenti possono spesso essere riconosciuti da errori ortografici e grammaticali e dall’uso eccessivo di punti esclamativi.
  • Link ingannevole: Un link contenuto nel messaggio che indirizza a un sito Web falso con un link diverso in cui vengono richieste le informazioni sulla carta di credito (ad esempio, cambia l’indirizzo del sito Web legittimo da www.ups.com a www.ups-package.com o sue variazioni)
  • Carenze di comunicazione: Il messaggio non contiene alcun metodo di comunicazione alternativo.

UPS SMS falsi: come reagire

La giusta reazione è essenziale per proteggersi da potenziali pericoli.

  • Non seguire: Innanzitutto, non bisogna mai cliccare su alcun link. I servizi affidabili non vi chiederanno mai, tramite SMS, di inserire dati sensibili su un sito web o di effettuare ulteriori pagamenti online.
  • Contattare il servizio clienti: In caso di dubbio, contattate il servizio clienti del servizio pacchi e chiedete se il messaggio è autentico.
  • Ignorate il mittente: Non rispondete mai al messaggio, altrimenti i truffatori sapranno che il vostro numero di cellulare è ancora utilizzato attivamente. Di conseguenza, in futuro potrebbero verificarsi altri tentativi di frode.
  • Dogana: la dogana avverte inoltre che le richieste di pagamento non vengono mai inviate per telefono, e-mail o SMS.

Related Articles

Leave a Comment