400
La Torre Arcana in Torre Arcana in Baldur’s Gate 3 – attivare l’ascensore
Nel mondo inferiore di Baldur’s Gate 3, la Torre Arcana è accessibile, ma sorvegliata da cannoni magici. Per attivare l’ascensore, è necessario rimuovere la torre magica.
- La Torre Magica si trova nella parte più a sud-ovest del Mondo Sotterraneo. Il punto di viaggio rapido più vicino è la spiaggia del Mondo Sotterraneo. Avvicinandosi alla Torre Incantata, si scopre subito che è stata progettata per impedire l’ingresso agli intrusi.
- Se avete raccolto i Fiori di Susur dall’Albero di Susur nella parte sud-orientale del Fantasma, potete usare i Fiori di Susur per disattivare questi incantesimi o per colpirli con incantesimi di danno da fulmine. In generale, è necessario utilizzare la modalità di movimento. Anche se di solito si attiva automaticamente, è possibile attivarla anche cliccando sulla clessidra nell’angolo in basso a destra.
- Dopo aver affrontato i cannoni, invece di entrare nella torre dalla porta principale, saltate sui funghi sul lato sinistro della torre. Questo vi porterà nel cortile, dove troverete anche un mazzo di fiori. Anche questi vi serviranno per disattivare le difese magiche della torre e attivare l’ascensore all’interno.
- Sul retro della torre, di fronte a Susulbulus, c’è una porta sul retro del caveau che dovete sfondare. Potete anche usare un personaggio che conosce l’incantesimo “Forma nebbiosa” ed entrare attraverso il tubo nel pendio a destra della porta. Una volta fatto questo, dovete prima andare al generatore
- Inserite il fiore di Susuru nel generatore e collegateli. L’incantesimo si innalzerà, l’arma al suo interno verrà disarmata e l’ascensore sarà pronto all’uso.
Una volta entrati in sicurezza nella torre, troverete molti oggetti e segreti da esplorare.
- Negli scaffali sopra il soffitto a volta al secondo piano del sotterraneo, troverete le spore di Timask e la Lingua della Follia, che vi serviranno per completare la missione di Omerem nel Villaggio dei Funghi. Dovete anche leggere tutti i libri che trovate in ogni livello, perché vi aiuteranno a progredire nella torre.
- Un piano più in alto, troverete anche dei libri e un forziere sul balcone; dopo aver controllato gli Arcani, gli oggetti inutili si trasformeranno in equipaggiamenti e pergamene utili.
- Al piano successivo, troverete altri libri e una pagina strappata che dovrete leggere. All’inizio i pulsanti sul muro non sembrano funzionare. Se scavate il collare del cane sul lato sud-ovest dell’albero di Susur, risponderà al pulsante e otterrete cibo per cani
- Una scena si svolge sul tetto dell’attico direttamente con Bernard. Bernard è un cattivo animato che si può controllare usando le frasi imparate nel libro ad ogni piano. Fate attenzione, però, perché le vostre frasi che menzionano la luce di ogni creatura faranno sì che Bernard e le altre armature magiche diventino aggressive e vi attacchino.
- Selezionate l’opzione per chiedere se potete fidarvi di Bernard, che metterà un anello-faro sul tavolo. Indossate l’anello e andate all’ascensore, dove troverete un pulsante segreto. Questo vi porterà in un sotterraneo precedentemente inaccessibile, dove troverete il diario del Tower Master e un forziere d’oro con vari oggetti.