394
Il codice di errore 0x8004de40 in OneDrive indica solitamente un problema di connessione. Di solito l’errore può essere risolto rapidamente
OneDrive: come risolvere l’errore 0x8004de40
Aprite OneDrive sul vostro PC Windows o provate ad accedere, in rari casi potreste riscontrare l’errore 0x8004de40. Questo codice indica che il software OneDrive non è in grado di connettersi ai server cloud. I motivi possono essere diversi, quindi è necessario seguire diversi approcci per risolverlo.
- Riavviare il PC: sembra semplice, ma vale la pena provare: riavviare il PC e provare a connettersi di nuovo a OneDrive. A volte questo risolve già il problema.
- Controllare la connessione a Internet: Assicurarsi che il PC sia connesso a Internet e che la connessione sia stabile. Verificatelo aprendo una pagina web nel vostro browser. Controllare anche le impostazioni del proxy.
- Disabilitare il firewall: Se sul computer è installato un firewall software, questo potrebbe bloccare parzialmente o completamente OneDrive. Disattivatelo per prova o create una regola di eccezione.
- Aggiornamento di OneDrive: assicuratevi di utilizzare la versione più recente di OneDrive. Di solito OneDrive viene aggiornato automaticamente tramite Windows Update. Tuttavia, potete anche scaricare i file di installazione di OneDrive e avviare l’aggiornamento manualmente.
- Reinstallare OneDrive: Poiché OneDrive è parte integrante del sistema operativo a partire da Windows 8.1, disinstallarlo e poi reinstallarlo è un po’ complicato, ma comunque possibile. Qui potete leggere come reinstallare OneDrive.
Altri suggerimenti per risolvere l’errore 0x8004de40: puoi anche fare così
Se l’errore 0x8004de40 continua a verificarsi in OneDrive, potete anche seguire questi passaggi:
- Relegare l’account utente: fare clic sull’icona di OneDrive nell’area di notifica della barra delle applicazioni. Selezionate l’icona dell’ingranaggio e poi Impostazioni. Nella sezione Account è possibile scollegare questo PC. Accedere nuovamente con i propri dati di accesso.
- Registrarsi in Microsoft Office: Se avete installato un’altra applicazione di Office, come Word o Excel, scollegatevi e ricollegatevi anche lì. Utilizzate gli stessi dati di accesso di OneDrive.
- Reconnect Azure Active Directory: Anche gli errori con Azure Active Directory (AAD) possono causare l’errore. Per risolvere il problema, avviare il prompt dei comandi con privilegi di amministratore ed eseguire i due comandi seguenti: dsregcmd /leave e dsregcmd /join. Quindi riavviare il PC.
- Abilitare i protocolli TLS: Il protocollo di crittografia TLS (Transport Layer Security) deve essere attivato sul computer nella versione corretta. Per farlo, premere [Win] + [R] ed eseguire il comando inetcpl.cpl. Passate alla sezione Avanzate e assicuratevi che TLS 1.0, TLS 1.1 e TLS 1.2 siano attivati.
- Malfunzionamento del server OneDrive: È anche possibile che si verifichi un malfunzionamento dei server OneDrive o che siano in corso lavori di manutenzione. In questo caso, non si può fare altro che attendere che OneDrive sia nuovamente disponibile.