Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Diffusione stabile: i suggerimenti più utili - Consigli per il generatore di immagini AI - Practical Tips

Diffusione stabile: i suggerimenti più utili – Consigli per il generatore di immagini AI

by Corinna

L’AI Stable Diffusion genera immagini per voi utilizzando i suggerimenti. Sono inoltre disponibili diversi stili di immagine.

Prompts per la Diffusione stabile

La Diffusione stabile funziona in modo semplice: si immette un testo e l’IA crea un’immagine a partire da esso. Per ottenere il miglior risultato possibile, esistono diversi prompt e alcune regole per i comandi ottimali.

  • Il comando deve essere il più breve possibile. La Diffusione Stabile non capisce le frasi lunghe e contorte.
  • L’intelligenza artificiale funziona meglio con i messaggi in inglese, poiché è stata sviluppata in questa lingua. Ma funzionano anche i messaggi in tedesco.
  • Siate il più specifici possibile con le vostre informazioni. Aggiungete aggettivi come “rosso”, “piccolo” o “luminoso”.
  • Lavorate anche con i suggerimenti negativi. Ciò significa che se in tutti e quattro i risultati dell’immagine c’è un elemento che non volete, scrivetelo nei prompt negativi.
  • Inoltre, Stable Diffusion consente di aggiungere una dichiarazione di stile dopo il prompt. È possibile selezionare, ad esempio, “3D” o “Futuristico”.

Esempio di richiesta di Diffusione stabile

Se non sapete da dove cominciare, c’è un database su Stable Diffusion dove potete vedere i prompt già realizzati e i risultati. Qui abbiamo anche alcuni esempi in inglese e tedesco:

  • Giardino zen giapponese contro il cielo rosso, sole al tramonto
  • Città piovosa, ragazza in cappotto giallo con ombrello blu
  • dipinto di un uomo anziano, pop art colorata
  • cuccioli di cane arei in acqua che giocano con la palla
  • un paesaggio innevato, illuminato dall’aurora boreale
  • una serata tranquilla in un jazz club degli anni ’20
  • un gufo curioso che fa capolino da un tronco d’albero cavo

Related Articles

Leave a Comment