475
Se l’iPhone non riconosce la SIM, le possibilità di utilizzo del dispositivo mobile sono fortemente limitate. Il problema può essere dovuto a diverse cause:
IPhone non riconosce la SIM: problemi con la scheda
Se l’iPhone non riconosce la SIM, probabilmente il problema è direttamente legato alla scheda. Le seguenti soluzioni vi aiuteranno:
- Assicuratevi di inserire correttamente la scheda SIM o di attivare accuratamente la eSIM. Questo di solito risolve il problema.
- Accertatevi anche che il vano della scheda SIM sia chiuso. In caso contrario, la scheda verrà visualizzata come mancante o non valida. Questo vale anche per un vassoio SIM inserito in modo errato.
- Controllare che la carta SIM non sia danneggiata. Questi rendono la scheda illeggibile per l’iPhone, rendendolo irriconoscibile. È necessaria una nuova SIM.
- Questo vale anche per le SIM prepagate scadute. Ordinate o acquistate una nuova scheda SIM.
IPhone non riconosce la scheda SIM: problemi con l’operatore di rete
Potrebbe non essere solo l’errato inserimento della scheda SIM a impedire il riconoscimento dell’iPhone.
- Assicuratevi che la tariffa del vostro provider di rete sia attiva. Se è scaduta, l’iPhone non sarà in grado di accedere alla SIM e probabilmente la indicherà come non valida.
- Inoltre, potrebbe essere disponibile un aggiornamento da parte dell’operatore di rete. È possibile verificarlo nelle informazioni generali del dispositivo. Installare gli aggiornamenti necessari per risolvere il problema.
- Raramente si possono verificare problemi di connessione. In questo caso, riavviate l’iPhone o attivate e disattivate nuovamente la modalità di volo. A questo punto la scheda SIM si riconnetterà.