601
Selezionate “Applicazioni” nel menu laterale sinistro.
Se volete aggiungere o rimuovere programmi dall’avvio automatico in Windows 11, il sistema operativo offre diversi modi: tramite le impostazioni o il Task Manager.
Avvio automatico di Windows 11: aggiungere o rimuovere programmi tramite le impostazioni
Nelle impostazioni di Windows 11 è possibile modificare facilmente i programmi in avvio automatico.
- Per attivare o disattivare i programmi all’avvio del sistema, aprite le impostazioni di Windows 11. Per aprire le impostazioni, potete usare la Ricerca di Windows o la combinazione di tasti [Tasto Windows] + [I].
- Nell’elenco a destra cliccate su “Avvio automatico”.
- Usare i cursori per aggiungere o rimuovere singoli programmi dall’avvio automatico.
Modificare l’avvio automatico tramite Task Manager
In alternativa alle impostazioni, in Windows 11 è disponibile il Task Manager per modificare i programmi di avvio del sistema.
- Aprire il Task Manager in Windows 11.
- Selezionate “Applicazioni ad avvio automatico” nella colonna di sinistra. Dietro le singole applicazioni si vedrà la voce “Attivato” o “Disattivato”.
- Se volete aggiungere un’applicazione disattivata all’avvio automatico, fate clic con il tasto destro del mouse su “Disattivato” e selezionate “Attiva” dal menu contestuale.
- Invece, rimuovete un programma dall’avvio automatico facendo clic con il tasto destro del mouse su “Attivato” dietro la rispettiva app e selezionando “Disattiva” dal menu contestuale.