457
È possibile utilizzare gratuitamente la Pokébank da quando Nintendo ha interrotto il supporto all’eShop per il 3DS e la WII U. Ci sono alcuni punti da tenere a mente:
Utilizzare la Pokébank gratuitamente: Possibile per i possessori di 3DS
Utilizzando la Pokébank, è possibile salvare la propria squadra di Pokémon dai giochi per Nintendo 3DS e console precedenti.
- Il servizio è disponibile gratuitamente da quando Nintendo ha interrotto il supporto per l’eShop di 3DS e WII U nel marzo 2023. Di conseguenza, puoi continuare a usare la Pokébank a tempo indeterminato senza pagare alcuna tariffa.
- Il servizio può essere utilizzato solo dagli utenti che hanno scaricato il software sulla propria 3DS prima della chiusura dell’eShop. Se volete scaricare la Pokébank dopo il 28 marzo 2023, non sarà più possibile.
- In alternativa, è possibile hackerare la console 3DS tramite Homebrew o Custom Firmware (CFW). È quindi possibile installare manualmente la Pokébank e utilizzarla insieme ai propri giochi.
- Per motivi di legalità, non forniamo informazioni su dove sia possibile ottenere il software corrispondente. A tal fine, si consiglia di effettuare una ricerca su Google.
Continuare a usare la PokéBank: Pokémon HOME Premium richiesto
Ma la Banca Pokémon non è completamente gratuita. Per le funzioni più importanti è necessaria anche la Pokémon HOME.
- Se volete trasferire i vostri Pokémon dalla Banca Pokémon ai nuovi titoli per Nintendo Switch o a Go, dovete sottoscrivere un abbonamento premium a Pokémon HOME.
- Con Pokémon HOME Premium è possibile memorizzare i mostri della Pokébank e trasferirli alle generazioni successive. Questo non è possibile con la versione gratuita del servizio.
- La variante Premium offre spazio fino a 6.000 Pokémon, il doppio della banca Poké. In teoria è possibile trasferire tutti i mostri e continuare a usarli.
- Il prezzo al mese è di 2,99 euro, per tre mesi 4,99 euro e se si prenota un anno direttamente in una volta sola 15,99 euro. Quindi, se utilizzate la Pokébank non solo per i vostri giochi 3DS, potete aspettarvi questi costi.