Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Disinstallare ESET: Come rimuovere completamente il software antivirus - Practical Tips

Disinstallare ESET: Come rimuovere completamente il software antivirus

by Corinna

Quando si desidera disinstallare ESET, è possibile che sul computer rimangano ancora dei residui del software. Una disinstallazione accurata eliminerà il problema

Disinstallazione di ESET: Istruzioni

Per disinstallare i prodotti ESET, è possibile seguire la stessa procedura utilizzata per altri programmi Windows. Per rimuovere tutti i componenti del software dal sistema, seguire queste istruzioni:

  • Prima di disinstallare, salvate per precauzione le impostazioni della scheda di rete. La disinstallazione potrebbe richiedere la successiva reinstallazione dei driver della scheda di rete.
  • Aprire il prompt dei comandi digitando cmd nel campo di ricerca del pulsante Start di Windows. Immettere il comando netsh -c interface dump ☻ C:\NetworkSettings.txt e confermare. Un file con le impostazioni di rete viene salvato sul sistema.
  • È necessario il programma di disinstallazione ESET. Attenzione. Il link scaricherà il file direttamente dai server ESET.
  • Spegnere il computer e riavviarlo. Avviare la modalità provvisoria premendo [Ctrl] e [F8] durante l’avvio del computer.
  • Vi verrà presentato un elenco numerato di prodotti ESET. Immettere il numero del prodotto, ad esempio 1 o 2, e premere [Invio]. Quindi è necessario confermare nuovamente la selezione con [y].
  • Il prodotto selezionato viene ora rimosso. È possibile ripetere questo passaggio fino alla disinstallazione di tutti i prodotti. Uscire dal programma di disinstallazione con [q]. Avviare quindi il computer in modalità normale.
  • Localizzare ESET Uninstaller sul sistema e avviare l’applicazione. Si apre una finestra di input con avvisi. Confermare con il pulsante [y] per avviare la disinstallazione.
  • Il programma di disinstallazione salva le informazioni nel file ~ESETUninstaller.log. Ciò consente di verificare quali prodotti sono stati disinstallati.
  • Infine, installate i driver della scheda di rete mancanti e ripristinate le impostazioni necessarie. A tale scopo, aprite nuovamente il prompt dei comandi, digitate il comando netsh -f C:\NetworkSettings.txt e confermate.

Related Articles

Leave a Comment