501
Per raggiungere la fine di Minecraft è necessario trovare un portale finale. Un determinato oggetto vi aiuterà a farlo.
Trovare il portale finale in Minecraft
Se state giocando in modalità Sopravvivenza, non potrete costruire portali finali in Minecraft.
- Devi cercare le fortezze nell’overworld, perché i portali finali si generano solo in esse. Le fortezze dell’oceano non contano.
- A seconda della versione di Minecraft utilizzata, le fortezze vengono generate in modo casuale (versione Bedrock) o ad anelli dal centro del mondo (edizione Java). Le coordinate esatte non sono disponibili e cambiano ad ogni mondo.
- Per trovare una fortezza, sono necessari gli Enderaugen. Si possono creare da soli con un’unità di polvere di tan e una perla di ender.
- Scegliete quindi un punto elevato del mondo e lanciate l’Occhio di Ender. L’Endereye si posizionerà ora in aria verso una fortezza.
- Seguite la direzione indicata dall’occhio finale. Raccogliete prima l’Enderauge, perché potrete usarlo più volte.
- Se l’Enderauge punta improvvisamente verso il terreno, c’è una fortezza proprio sotto di loro. Ora dovete scavare verso il basso fino a raggiungere la fortezza.
- Una volta raggiunta la fortezza, dovete trovare il portale finale senza l’aiuto dell’occhio finale. Si trova sempre in una stanza con una pozza di lava e un pesce d’argento. È riconoscibile dalle dodici cornici del portale finale.
Abilita il portale finale in Minecraft
I portali finali in Minecraft di solito non sono permanentemente attivi. È quindi necessario attivarli prima.
- Controlla il numero di cornici vuote del portale finale. Per ogni cornice vuota è necessario un occhio terminale.
- Riempire le cornici con gli occhi terminali. Quando tutte le cornici sono state riempite, il portale finale si attiva automaticamente. Lo si riconosce dalla massa scura all’interno del portale e dal suono caratteristico.
- La possibilità di trovare un portale terminale quasi completamente pieno è di circa il dieci per cento. Di solito sono riempiti fino a tre portali terminali. In media, sono necessari circa dieci occhi terminali per attivare il portale.