Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio rocket è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6121
Arduino: Da float a stringa: ecco come fare - Practical Tips

Arduino: Da float a stringa: ecco come fare

by Corinna

Spesso, quando si programma con Arduino, capita di dover convertire un float in stringa.

Arduino: Da float a stringa: ecco come fare

Nelle istruzioni che seguono, si presuppone che abbiate già definito una variabile float. Ciò può essere fatto, ad esempio, con il comando “float floatvariable = 12.4;”.

  • Per assegnare la stringa del float alla variabile stringa, basta eseguire il comando “Stringa stringvariabile = String(floatvariabile);”
  • Attenzione: la stringa deve essere scritta con l’iniziale maiuscola nella dichiarazione.
  • In questo modo è possibile convertire facilmente i numeri in virgola mobile in stringhe e visualizzarli, ad esempio, su un display.

Related Articles

Leave a Comment