419
La ricarica induttiva del vostro iPhone SE è possibile se avete a disposizione gli accessori giusti per la rispettiva generazione
iPhone SE: la ricarica induttiva dipende dalla generazione
Per caricare un iPhone SE in modalità wireless tramite induzione, è necessario un modello della generazione supportata.
- L’iPhone SE di prima generazione (2016) non supporta la ricarica induttiva. Questa funzione è stata integrata da Apple nei modelli di iPhone solo nel 2017.
- È possibile dotare l’iPhone SE di un ricevitore Qi per ricaricarlo in modalità wireless. Questi si collegano al retro del dispositivo tramite la porta Lightning e consentono la ricarica induttiva tramite un caricabatterie.
- Se possedete un iPhone SE di seconda (2020) o terza generazione (2022), potete ricaricare gli smartphone in modo induttivo tramite lo standard Qi.
- Per ricaricare questi modelli in modalità wireless, è necessario un caricatore adatto, poiché il caricatore Apple MagSafe non è supportato a causa della potenza di ricarica. Al contrario, è necessario un caricatore wireless compatibile con una potenza di ricarica di 7,5 watt.
- In alternativa, è possibile utilizzare una custodia per batteria o una docking station Lightning per la ricarica wireless. Le custodie per batterie non funzionano per gli smartphone iPhone SE di prima generazione.